Pagina 1 di 1
04/04/2024
Splendida esperienza sportiva e di vita per 45 ragazzi della Reggio Calcio, che hanno giocato la Bayern Trophy a Monaco di Baviera, per poi visitare la città, oltre al campo di concentramento di Dachau. A livello sportivo l’Under 14 si è classificato al 4° posto, mentre una delle due formazioni Under 13 ha addirittura vinto il titolo, mentre l’altra è comunque arrivata quinta. In questi quattro giorni i ragazzi, assieme ai loro allenatori, Vito Patti negli Under 14, Fabio Mattioli e Alessandro Borghi negli Under 13, coordinati dal responsabile dell’iniziativa, Marco Masini, oltre alle splendide performance sul campo, contro squadre provenienti da tutta Europa, hanno visitato l'Allianz Arena, provando grandi emozioni nell’entrare negli spogliatoi dei loro idoli, per poi fare un giro nel centro di Monaco, dove si sono divertiti molto, per poi chiudere con una visita guidata al campo di concentramento di Dachau.
“È stato un viaggio splendido che sono certo rimarrà nel cuore e nella mente di questi ragazzi sia sotto il profilo sportivo, essendo andati tutti benissimo, sia sotto l’aspetto storico e culturale – spiega Marco Masini, organizzatore dell’evento – Avevamo anche tantissimi genitori al seguito, direi il 90% dei ragazzi presenti, che hanno seguito il nostro pullman con le loro auto concedendosi una vacanza pasquale, durante la quale hanno potuto ammirare i loro figli cimentarsi contro i pari età di Germania, Olanda, Francia e Svizzera. In ogni gara disputata c’è stato, da parte di tutti, sempre grandi rispetto e spirito sportivo e inoltre ognuno di noi ha potuto ammirare le magnifiche strutture sportive tedesche, decisamente superiori rispetto alle nostre, dove ogni società ha a disposizione 3-4 campi sportivi, curatissimi, ineriti in contesti ampi e verdeggianti. Insomma, credo che quest’esperienza i nostri ragazzi la terranno nel cuore per sempre”.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati