• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La Raggisolaris Academy sbarca in Divisione Regionale 1

Pagina 1 di 2

21/07/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La  Raggisolaris Academy sbarca in Divisione Regionale 1

La Raggisolaris Academy sbarca in Divisione Regionale 1, ovvero nella vecchia serie D. Questa importante novità è stata resa possibile grazie all'acquisizione del titolo sportivo del Selene Sant'Agata ed è un ulteriore step di crescita per il settore giovanile faentino. L'obiettivo è dare continuità al percorso dei ragazzi nella fascia alta del settore giovanile ed anche eventualmente negli anni immediatamente successivi.

Il riferimento del progetto che riguarda gli atleti più "adulti" sarà Matteo Pio, Primo Assistente di coach Garelli nei Blacks in serie B, coadiuvato da Iacopo Monteventi (Secondo Assistente dei Raggisolaris) e da Stefano Stefanelli: questo terzetto di coach accompagnerà tutti i ragazzi con un percorso tecnico-fisico-mentale condiviso, partecipando ai campionati Under 19 Gold, Divisione Regionale 1 e probabilmente Under 20 Silver.

"Ringrazio Roberta Colombi, presidentessa del Selene Sant'Agata per aver creduto in noi cedendoci il titolo sportivo della sua società - afferma Cristian Fabbri, presidente della Raggisolaris Academy - e per averci dato l'opportunità di dare il via a questo progetto che è stato fortemente voluto da tutta l'Academy per permettere l'inserimento dei nostri ragazzi nel mondo senior in uno stile simile a quello del college NCAA, accompagnandoli dall'Under 19 fino agli ultimi due anni da senior. L'entrata nel mondo della pallacanestro senior non è semplice: spesso riserva molte problematiche e noi vogliamo mettere i nostri ragazzi nelle migliori condizioni per compiere questo importante passaggio dalle giovanili".

A spiegare nel dettaglio il nuovo progetto dell'Academy è Francesco Comastri, coordinatore tecnico del settore giovanile e responsabile dello sviluppo individuale dei giocatori dall'Under 13 all'Under 20 dell'Academy.

Commenti

PUBBLICITA'