• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

La NEF RE Salmone Osimo ai blocchi di partenza

Il DS Gagliardi :" Non dobbiamo porci limiti"

Pagina 1 di 1

14/10/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La NEF RE Salmone Osimo  ai blocchi di partenza , il DS Gagliardi :" Non dobbiamo porci limiti"

 

È prossima all’avvio la stagione 23/24 de La Nef Re Salmone Volley Libertas di Osimo. Secondo turno, prima partita per i gialloblù che affronteranno sabato 14 ottobre alle ore 17.30 in trasferta i rivali dell’Ancona. «Quest’anno è la squadra da battere. Li abbiamo affrontati in amichevole e mi hanno fatto una buona impressione» commenta Amedeo Gagliardi, ds della società “senza testa”. «Ma noi andremo lì per imporre il nostro gioco e senza paura di nessuno» assicura. Specie dopo le ultime settimane di preparazione della squadra. «Abbiamo giocato alcune amichevoli e più che sui punti ci siamo soffermati sul provare a trovare un amalgama di gioco per inserire i nuovi titolari» spiega il tecnico. Poi sul girone di questa stagione: «c’è qualche incognita sulle formazioni dell’Emilia Romagna ma possiamo dire che sarà un girone abbastanza equilibrato». E ancora: «noi non dobbiamo porci limiti, provando a vincere contro tutti. Possiamo dar del filo da torcere». 

 

Antonio Pio Guerra

Ufficio Stampa LA NEF RE SALMONE VOLLEY LIBERTAS OSIMO

 

Matteo Rossetti volto nuovo in casa la Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo

Pagina 1 di 1

18/10/2023

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Matteo Rossetti volto nuovo in casa la Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo

Nuovo innesto in casa LA NEF RE SALMONE Volley Libertas Osimo. Si tratta di Matteo Rossetti, un ritorno con il sodalizio di Piazzale Bellini per l’esperto opposto classe 1985. Nativo di Ascoli Piceno, Matteo nella sua lunga carriera ha militato nelle categorie superiori, con il Ciù Ciù Offida, Videx Grottazzolina e Volley Potentino tra le altre, oltre ad avere esperienze anche fuori regione come il Sant’Antioco e l’Olbia. Con i “senza testa” ha militato nella stagione 2019-20, poi sospesa per il covid, ed ora c’è il suo ritorno con i biancoblu reso necessario visto anche l’infortunio di Giovanni Chiarini, con la società che monitorerà la situazione di Giovanni nei prossimi mesi. 

“In generale all'inizio diciamo che le necessità di entrambi si sono incrociate ed è nata la possibilità di rincontrarsi – afferma Matteo - Ciò che poi mi ha definitivamente convinto è la qualità della squadra dove ho trovato molti giocatori forti che conosco benissimo ma con cui ho giocato sempre contro. Sicuramente anche la guida tecnica di coach Pascucci, che conoscevo solo da giocatore ma di cui ho sentito solo parlare bene, è stato un ulteriore motivo per accettare. Per quanto riguarda le aspettative, speriamo almeno di eguagliare il risultato dell'anno scorso”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF RE SALMONE Volley Libertas Osimo

 

 

 

 

LA NEF RE Salmone Volley Libertas Osimo sfiora il colpaccio nel derby

Pagina 1 di 1

15/10/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

LA NEF RE Salmone Volley Libertas Osimo  sfiora il colpaccio nel derby

LA NEF RE SALMONE Volley Libertas Osimo tiene testa fino all’ultimo alla The Begin Volley Ancona. In un derby palpitante e ricco di emozioni, prima uscita ufficiale in campionato per i “senza testa”, i ragazzi di coach Roberto Pascucci cedono solo dopo un tirato tie-break, 15-13, ai padroni di casa, partiti in questa stagione come una pretendente alla vittoria finale. In campo le due squadre si sono date battaglia, equivalendosi, con i biancoblu che a un certo sembravano aver spostato l’inerzia del match a loro favore, 1-2 con il terzo set chiuso con un perentorio 14-25 per i “senza testa”. I dorici hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per riuscire solo nel tie-break a piegare la resistenza di una NEF RE SALMONE mai doma. I biancoblu hanno potuto contare anche sull’apporto dell’ultimissimo arrivato Matteo Rossetti, un ritorno il suo, subito protagonista con 27 punti a referto. 

“Ci eravamo ripromessi di giocare questa partita a viso aperto e penso che siamo stati fedeli a quello che ci siamo detti nello spogliatoio – afferma coach Pascucci – Ci abbiamo provato e abbiamo lottato fino all’ultimo. Nonostante con questa nuova formazione abbiamo avuto pochi allenamenti, i ragazzi sono stati bravi perché abbiamo lottato fino alla fine, mettendo in difficoltà in certi momenti una delle favorite del torneo per il salto di categoria. Siamo soddisfatti e c’è da lavorare per mettere a punto il nuovo sistema di gioco”.

THE BEGIN VOLLEY ANCONA – LA NEF RE SALMONE OSIMO: 3-2 (25-23, 22-25, 14-25, 26-24, 15-13)

THE BEGIN VOLLEY ANCONA: Durazzi (2), Giorgini, Larizza (2), Giombini, Pulita, Albanesi, Gasparroni (1), Fantauzzo (18), Tomassetti, Ferraro (7), Ferrini (19), Sansonetti (1), Santini (26). All. Della Lunga.

LA NEF RE SALMONE OSIMO: Rosa (8), Melonari, Cremascoli (4), Rossetti (27), Terranova (18), Colaluca, Cursano, Chiarini, Bobò, Bizzarri (6), Sparaci, Marconi, Stella (13), Carotti, Paci. All. Pascucci.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF RE SALMONE Volley Libertas Osimo

 

 

Commenti

PUBBLICITA'