• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

La Mt Motori travolge Montale: nei play off sfiderà Casal de'Pazzi

Pagina 1 di 1

08/05/2016

La Mt Motori travolge Montale: nei play off sfiderà Casal de'Pazzi

Tutto come da pronostico. La Mt Motori Elettrici archivia nel modo migliore la regular season del campionato femminile di B1, imponendosi con un netto 3-0 su Montale tra le mura amiche del PalaOwens di Monte San Pietro, mentre nel girone D il Volleyro Casal de'Pazzi (Roma) si libera, con lo stesso risultato, di Cutrofiano, guadagnandosi così l'accoppiamento con le bolognesi al primo turno dei play off.

La serie inizierà sabato prossimo, 14 maggio, a Roma, alle 18, quindi si sposterà a Bologna per gara 2, in programma mercoledì 18 maggio, alle 20,30, a Monte San Pietro, con la possibilità di tornare a Roma, qualora fosse necessario, per gara 3, sabato 21 maggio, ancora alle 18.

Appuntamenti importanti a cui la Mt Motori arriverà sulle ali dell'entusiasmo del bel successo ottenuto contro Montale. Con l'Idea Volley già certa del terzo posto, e della conseguente qualificazione alla post season, e Montale senza più nulla da chiedere al campionato, si è assistito ad una partita non tesa, ma piacevole.

L'approccio delle ragazze di Guidetti è stato molto buono, come ha confermato il rassicurante vantaggio al primo (8-2) e al secondo (16-9) timeout tecnico. Poi, complice un calo di concentrazione delle padrone di casa, Montale si è rifatta sotto, trovando la parità a quota 19, salvo poi capitolare di fronte alla nuova accelerazione della Mt Motori, impostasi 25-19.

Stesso copione nel secondo set, con l'Idea Volley a fare subito la voce grossa (8-3), il tentativo di rientro di Montale (12-16) e la nuova fiammata della squadra di Guidetti, brava a lasciare ancora a 19 le avversarie, e nel terzo parziale, proseguito sulla falsa riga dei due precedenti con Montale incapace di superare quota 18.

Nelle file della Mt Motori buona distribuzione di gioco del capitano Elisa Peluso, che ha cercato, e trovato spesso, le sue compagne, contribuendo a mettere in ritmo la squadra senza dare riferimenti alle avversarie.

In evidenza anche Giulia Rubini, top scorer del match con 18 punti realizzati con il 57% in attacco, mentre segnali incoraggianti sono arrivati da Serena Vece, che ha ben figurato quando è stata chiamata in causa.

Dopo la partita bell'abbraccio con i tifosi bolognesi che hanno incitato la squadra per tutta la partita, festeggiando sul campo l'accesso ai play off.

Come annunciato alla vigilia, presenti sugli spalti Francesca Ferretti, palleggiatrice della LJ Modena in A1 e nel giro della Nazionale italiana, e Simona Rinieri, ex schiacciatrice azzurra con importanti esperienze al vertice anche a livello internazionale.

Ora si tratterà di riazzerare tutto perchè sabato prossimo, a Roma, inizierà un nuovo campionato, in cui la Mt Motori cercherà di essere ancora protagonista.

MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY – EMILBRONZO 2000 MONTALE 3-0 (25-19, 25-19, 25-18)

MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY: Rapisarda, Boriassi 7, Severi (L1), Fiore 7, Vece 4, Aluigi 9, Aloisi, Mazzini (L2), Peluso 1, Rubini 18, Gentili 4, Sarego 1, Cavina ne, Arbizzani ne. All.Guidetti.

EMILBRONZO 2000 MONTALE: Scalabrini 6, Musiani ne, Bottecchi, Giovanardi, Castellani, Rebecchi 1, Manni, Marc 8, Levoni 3, Mascherini 14, Balzani (L), Fronza 6. All.Mescoli.

Damiano Montanari

Ufficio Stampa Idea Volley

Commenti

PUBBLICITA'