• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

La Mernap perde la vetta della classifica

Pagina 1 di 1

16/01/2024

La Mernap perde la vetta della classifica

 

Inizia male il 2024 della Mernap Faenza. Nello scontro direttissimo contro il Futsal Sassuolo, sabato pomeriggio al palazzetto dello sport di Palagano i rossoneri sono stati sconfitti 6-3 perdendo così la vetta della classifica. Troppo pesanti evidentemente le assenze degli squalificati Nicolò Garbin e Luca Matteuzzi, a cui si è inoltre aggiunto l’improvviso forfait, pochi minuti prima dell’inizio della partita di Davide Magliocca e l’infortunio tra il primo e il secondo tempo di Akram El Oirraq.

 

Eppure i faentini avevano ben approcciato il match, anche grazie al rientro di capitan Michael Cedrini che al 12’ del primo parziale ha realizzato il calcio di rigore concesso alla Mernap per fallo di mano Gazzadi (espulso, ndr).

 

Un vantaggio solo temporaneo perchè poi al 15’ Antuofermo ha trovato la deviazione vincente di un difensore della Mernap nella propria porta, ripristinando così l’equilibrio nel punteggio. Prima della fine del periodo però i faentini sono riusciti a tornare in vantaggio con un potente calcio di punizione di Alessandro Grelle che dal limite dell’area ha iscritto il proprio nome nel registro dei marcatori. Buono anche l’inizio del secondo tempo della Mernap Faenza, nonostante il chiaro cambio di marcia da parte del Sassuolo. Al 6’ della ripresa ancora Cedrini da azione in contropiede ha trovato la fortuita deviazione di Terranova per il momentaneo 1-3. A quel punto però, il tecnico del Sassuolo ha giocato la carta del portiere di movimento ribaltando completamente la partita. Al 12’ infatti è stato Terranova a riaprire i giochi con un preciso diagonale. Pochi secondi dopo poi il Sassuolo ha raggiunto il pareggio con Quaye. Sul finale di gara Victor Pureza in azione solitaria ha trovato il gol del primo vantaggio del Sassuolo dopo un ruvido, ma regolare, intervento su Sgubbi. Infine, a partita ampiamente indirizzata la Mernap ha provato a sua volta il portiere di movimento, senza però riuscire a riportarsi sotto. Le reti nell’ultimo giro di orologio messe a segno da Antonietti e da Quaye hanno infatti reso più pesante il passivo e più amara la sconfitta dei faentini che dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e dalla Coppa Velez avvenute alla fine del 2023, nella prima gara del girone di ritorno hanno perso la vetta della classifica.

 

Sabato pomeriggio alle 15 al Palacattani il campionato della Mernap proseguirà con l’esame Baraccaluga.

 

Tabellino

Risultato finale: 6-3 (1-2 p.t.)

Reti: p.t. 11’ pt Cedrini (Rig. M.), 15’pt Antuofermo (S), 16’pt Grelle (M), 6’st Terranova (aut. M), 12’st  Terranova (S), 13’st e 19’st Quaye (S), 17’st Vitor Pureza (S), 20’st Antonietti (S).

Futsal Sassuolo: Amante, Bovolenta, Ruini, Gazzadi, Galletta, Vitor Pureza, Antonietti, Quaye, Terranova, Candeloro, Greghi, Antuofermo.

Mernap Faenza: Pagliai, Ferrara, Rezki, Lebbaraa, Sgubbi, Grelle, Maski, El Oirraq, Zin Dine, Cedrini, Corsini.

Direttori di gara: Rosi e Laviola di Parma.

Note: Espulsi: al minuto 11’41” p.t. Gazzadi; Ammoniti: Vitor Pureza (S), Ferrara e Sgubbi (M).

Gli altri risultati della dodicesima giornata di Serie C1 e la nuova classifica

Commenti

PUBBLICITA'