• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

La Libertas Forlì attende l’Everest MioVolley

Guaschino: «Partita difficile, puntare sulla continuità»

Pagina 1 di 1

20/10/2023

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook  :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

La Libertas Forlì attende l’Everest, Guaschino: «Partita difficile, puntare sulla continuità»

 

Un intenso ed emozionante finale al tiebreak alle spalle per l’Everest MioVolley, una trasferta decisamente complessa nel mirino: sabato pomeriggio (partita al via alle 17:30) per le biancoblu l’appuntamento sarà sul campo della Libertas Forlì.

Vittoria con Modena, sconfitta esterna secca con Rubiera: questo finora il ruolino di marcia delle romagnole che attendono il MioVolley. Due i precedenti tra le formazioni, entrambi nella serie B1 2021/22: le sfide dell’epoca sorrisero in entrambi i casi a Forlì capace di imporsi in quattro set a Gossolengo e con un perentorio 3-0 sul campo di casa. La Libertas può contare sull’apporto di Erica Giacomel oltre che su un reparto centrali giovane ma ben assortito: la formazione di coach Marone guarda alla parte sinistra della classifica, un’avversaria quindi di tutto rispetto per il MioVolley.

In casa Everest soltanto da qualche giorno è tornato il battito regolare del cuore dopo le emozioni della gara con Fatro Volley Ozzano, sfida dalla quale parte l’analisi della centrale Stefania Guaschino in vista della prossima sfida. «Nella partita di sabato è stato sia demerito nostro con un calo di attenzione che ci portiamo dietro dall’anno scorso, sia merito di Ozzano: abbiamo iniziato a battere meno forte, le avversarie hanno iniziato ad ingranare e si sono dimostrate molto grintose recuperando lo svantaggio. A Forlì sarà sicuramente una partita difficile: vengono servite tutte le giocatrici, è difficile capire i punti di riferimento della squadra; essendo squadra costruita per la parte alta della classifica dovremo puntare su servizio e continuità evitando di perdere lucidità».

 

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Trasferta vittoriosa a Forlì: con la Libertas l’Everest fa 3-0

Pagina 1 di 1

22/10/2023

                                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Trasferta vittoriosa a Forlì: con la Libertas l’Everest fa 3-0

 

BLUELINE LIBERTAS FORLI-EVEREST MIOVOLLEY 0-3 (21-25; 21-25; 17-25)

BLUELINE LIBERTAS FORLI: Bernardeschi, Sgarzi, Bruno 5, Giacomel 7, Pulliero 13, Comastri 2, Balducci 4, Gatta 7, Bellavista 1, Simoncelli 3, Gregori (L). NE: Cavalli (L). All. Marone-Agatensi

EVEREST MIOVOLLEY: Colombano 2, Nonnati 12, Cornelli 13, Scarabelli 10, Negri 6, Guaschino 9, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Ducoli, Moretti, Naddeo, Nedeljkovic, Passerini (L). All. Mazzola

Tre punti di spessore per l’Everest MioVolley che batte sul difficile campo di Forlì la Blueline Libertas conquistando la terza vittoria in campionato e incassando punti importanti in chiave salvezza di fronte ad una formazione potenziale protagonista del girone C.

Coach Mazzola manda in campo Colombano e Nonnati in diagonale, Cornelli e Scarabelli bande, Negri e Guaschino al centro con Fizzotti libero.

Avvio di gara equilibrato con qualche incertezza in battuta per il MioVolley che poi trova maggiore precisione riuscendo a concretizzare gli attacchi: l’Everest riesce così a distendersi e trovare il 21-25 che chiude il primo parziale.

È buona la partenza delle biancoblu in avvio di secondo set ma Forlì torna sotto nel punteggio fino al 19-23. Qui serve la decisiva sterzata del MioVolley per portare a casa anche il secondo parziale instradando così la partita.

Nel terzo set ancora una volta la squadra di coach Mazzola interpreta al meglio tutti i fondamentali fiaccando definitivamente la resistenza delle padrone di casa che si arrendono sul 17-25.

 

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

Commenti

PUBBLICITA'