Pagina 1 di 1
05/11/2023
Seguici su Facebook: VOLLEY EMILIAROMAGNA
La Fenix Energia Faenza cade n casa della Clai Imola
Clai Imola 3
Fenix Energia Faenza 2
(18-25; 15-25; 25-23; 25-22; 15-12)
FAENZA: Benedetti ne, Enabulele ne, Gallegati 10, Melandri 5, Ramponi 16, Rossi 7, Rosetti (L), Spada 7, Calderoni 17, Merendi ne, Calubani ne, Liverani ne. All.: Polo
Serata da dimenticare per la Fenix Energia che sul campo della Clai Imola perde la prima partita di campionato e la vetta della classifica. Ora in testa c’e la Paolo Poggi Bologna, squadra che le faentine ospiteranno sabato alle 17.30 alla palestra scolastica di Granarolo Faentino.
“È stata una davvero una brutta prestazione – sottolinea coach Loris Polo -. Venivamo da una settimana complicata dove tra infortuni e problematiche varie non siamo mai riusciti ad allenarci in 12, ma non deve essere una scusante perché la squadra che abbiamo messo in campo era comunque competitiva pur se non avevamo alternative in alcuni ruoli. Lo dimostra il fatto che abbiamo vinto i primi due set pur non facendo grandi cose e anche nei due successi abbiamo conquistato qualche punto di vantaggio giocando con tranquillità, ma all’improvviso ci siamo scollati e disuniti. Abbiamo smesso di essere squadra e fatto prendere fiducia a Imola, che pur essendo un gruppo giovane, ha capacità tecniche e così si è rimessa in gioco.
Dispiace perché nonostante tutto potevamo e dovevamo fare nettamente meglio, ma ha vinto chi ci ha creduto di più e che si è comportata da squadra. Ora il calendario ci presenta partite complicate: speriamo di recuperare qualcuna e di avere un atteggiamento differente”.
Luca Del Favero
Pagina 1 di 1
05/11/2023
Seguici su Facebook: VOLLEY EMILIAROMAGNA
Csi Clai Imola : Prima bellissima vittoria in casa contro Faenza
Campionato regionale Serie D – Girone D
Quarta giornata
Csi Clai Imola San Lazzaro – Fenix Energia Faenza 3-2 (18-25; 15-25; 25-23; 25-22; 15-12)
La Clai Vip che non ti aspetti piazza la zampata a sorpresa quando tutti si preparavano ad incassare la quarta sconfitta stagionale.
Contro la Fenix Energia Faenza in testa a punteggio pieno con un solo set al passivo, la squadra di Massimo Benedetti e Federico Sassoli parte piano e subisce nettamente nelle prime due frazioni.
A questo punto in pochi credono nel ribaltone, ma le squadre di giovanissime, come è il caso di Clai Vip, sono capaci di colpi a sorpresa, ed infatti così è stato.
Nel terzo set Clai Vip ha cominciato a macinare gioco e a produrre quei punti che nei primi due set non entravano. Ed ecco che improvvisamente in campo si vede una partita completamente diversa.
Il grande merito di Clai Vip è stato quello di essere stata capace di tenere il nuovo ritmo trovato nel terzo set, e condurre il match fino al 3-2 finale che regala alla squadra imolese-sanlazzarese i primi due punti della sua stagione.
Due punti bellissimi che danno una grande carica e fanno scomparire quel velo di tristezza a cui le prime gare di campionato stavano abituando.
Il prossimo turno si giocherà venerdì 10 novembre alle 21:00 a Ferrara contro il Niagara 4Torri Ferrara, ad oggi ancora ferma a quota 0 in classifica.
Altri risultati seconda giornata
Pasquali Srl Pieve di Cento – Niagara 4Torri Ferrara 3-0
USD Acli S.Luca S.Giorgio – Cus Medicina 1-3
Copparo Volley – Granarolo Volley 1-3
Paolo Poggi Volley – Itelco Future Smart Volley 3-0
Clown 2.0 Vivo Villanova Volley – Pallavolo Ozzano 2-3
Classifica
Paolo Poggi Volley 12
Fenix Energia Faenza 10
Pasquali Srl Pieve di Cento 9
Clown 2.0 Vivo Villanova Volley 9
Pallavolo Ozzano 8
Granarolo Volley 8
Cus Medicina Volley 6
USD Acli S.Luca S.Giorgio 4
Itelco Future Smart Volley Voghiera 4
Csi Clai Imola San Lazzaro 2
Copparo Volley 0
Niagara 4Torri Ferrara 0
Prossimo turno
Niagara 4 Torri – Csi Clai Imola San Lazzaro
Pallavolo Ozzano – USD Acli S.Luca S.Giorgio
Itelco Future Smart Volley Voghiera – Pasquali Srl Pieve di Cento
Cus Medicina Volley – Copparo Volley
Granarolo Volley – Clown 2.0 Vivo Villanova Volley
Fenix Energia Faenza – Paolo Poggi Volley
Ufficio Stampa Csi Clai Imola
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati