• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile Marche

La Feba Civitanova Marche torna davanti al pubblico amico

Pagina 1 di 1

01/12/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT 

 

La Feba Civitanova Marche  torna davanti al pubblico amico

Periodo di importanti successi in casa Feba Civitanova Marche: le momò vogliono l’impresa difendendo l’imbattibilità ottenuta fino ad ora e merito è sicuramente del grande carattere dimostrato dalle biancoblu. Un’interessante sfida attende le ragazze di coach Donatella Melappioni, che hanno la voglia di continuare questa scia di vittorie come quella ottenuta nell’ultima uscita contro l’Azzurra Cestistica Orvieto. Domenica 3 dicembre alle ore 18.00 al Palas di Civitanova Alta le momò scenderanno in campo contro la Pink Basket Terni e sarà importante avere l’attenzione alta.

“Ci aspetta una partita molto fisica – afferma Martina Sciarretta - Le conosciamo dalla precedente stagione e sicuramente non dobbiamo sottovalutarle. Dobbiamo tenere alta l’attenzione e dare il meglio solo così possiamo toglierci un’altra soddisfazione: abbiamo un obiettivo e dobbiamo scendere con il giusto atteggiamento in campo. Abbiamo iniziato con il piede giusto questo campionato e adesso dobbiamo stare attente a non lasciarci trasportare dall’emozione e considerare ogni partita importante. Dobbiamo prendere il buono da ogni gara e adesso che ci sono stati dei cambiamenti in squadra dobbiamo subito trovare il giusto equilibrio”. 

Una riconferma importante quella di Martina Sciarretta. “Mi trovo quest’anno in un gruppo molto stimolante – continua Sciarretta - dove vogliamo riuscire a tirare il meglio fuori da ognuna di noi: c’è una buona competizione e nonostante le modifiche dell’ultimo periodo siamo un gruppo ben formato e solido”.

Per la giovane Martina l’impegno è anche nella categoria giovanile under 19. “Gli obiettivi per l’under 19 sono diversi – conclude il play biancoblu - quest’anno il campionato è molto più competitivo e dal mio punto di vista è molto stimolante per testare la nostra squadra in contesti differenti. Siamo un gruppo molto concentrato che ha voglia di crescere e fare bene”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

Feba Civitanova Marche - Acea Pink Basket Terni 68-48 (17-10; 18-21; 14-9; 19-8)

Pagina 1 di 1

04/12/2023

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

La Feba Civitanova Marche  piega anche L'Acea Pink Basket  Terni e rimane in vetta solitaria

La Feba Civitanova Marche, imbattuta, coglie un'altra preziosa vittoria piegando la resistenza di una coriacea Acea Pink Basket Terni per 68-48. Un match tirato e combattuto per larghi tratti, in cui le momò hanno dovuto lottare per avere la meglio dell'intraprendenza delle giovani umbre. Alla fine è arrivato un altro prezioso successo che lascia le biancoblu in vetta solitaria. 

Primo quarto in cui ragazze di coach Donatella Melappioni cominciano con il freno a mano tirato e Terni conduce nelle prime battute. Le biancoblu partono a rallentatore ma riescono a prendere confidenza con il campo, chiudendo la frazione sul 17-10. Nella seconda frazione le momò partono bene e toccano il più 13 dopo tre minuti. Coach Piermarini chiama time out e Terni rientra in campo rivitalizzata, riuscendo ad accorciare il break e fallendo la palla del possibile 33-33 a pochi secondi dal termine. nel ribaltamento di fronte Pelliccetti mette a segno il 35-31 con cui si va al riposo lungo. 

Nel terzo quarto la Feba torna in campo con un altro piglio anche se deve fare i conti con l’intensità agonistica messa in campo dalle umbre. Finale di frazione in cui le momò trovano un nuovo break importante sul 49-40. Nell'ultimo quarto la Feba Civitanova prende in mano le redini del gioco e riesce a scrollarsi di dosso le ospiti, che alla lunga cedono distanza. Nel finale coach Melappioni dà spazio a tutte le effettive con le momò che chiudono sul 68-48.

“Abbiamo vinto e questo è importante – afferma coach Melappioni – anche se troppo spesso stacchiamo la spina. Dopo aver preso un buon vantaggio o perché siamo convinte di aver chiuso la partita o perché caliamo di concentrazione fatto sta che anche oggi ci siamo fatte recuperare e siamo andate all’intervallo lungo con un minimo vantaggio. Dopo l’intervallo lungo siamo ripartite con un atteggiamento migliore e abbiamo indirizzato la partita, anche se abbiamo sofferto troppo la loro aggressività”. 

Feba Civitanova Marche   -  Acea Pink Basket Terni 68-48 (17-10; 18-21; 14-9; 19-8)

FEBA CIVITANOVA MARCHE: Streni, Panufnik 17, Sciarretta 2, Severini 2, Angeloni 3, Binci 18, Contati, Jaworska 18, Pelliccetti 7, Lazzarini All. Melappioni

ACEA PINK BASKET TERNI: Testasecca, Burini 4, Bondziukh, Falbo 10, Maglio, Vapne 4, Berardi ne, Samoylych, Margaritelli 11, Fausti 11, Paluello 6 All. Piermarini

Arbitri: Virgili – Di Lello

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

Commenti

PUBBLICITA'