• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

La Feba Civitanova Marche all'esame Sisas Perugia

Pagina 1 di 1

03/11/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT     

 

La Feba Civitanova Marche all'esame Sisas Perugia 

La Feba Civitanova Marche attende la Sisas Perugia. Domenica 5 novembre, alle ore 18.00, al Palazzetto di Civitanova Alta andrà in scena il big match contro le umbre. Le momò sono a punteggio pieno insieme alle biancorosse e questa sfida diventa subito importante per capire chi rimarrà imbattute dopo le prime quattro giornate. Le ragazze di coach Donatella Melappioni hanno finora tenuto un buon passo e cercano conferme in questa sfida, contro una compagine attrezzata che ha alcune giocatrici fisiche. Servirà sicuramente la miglior Feba per riuscire ad avere la meglio delle umbre.

“Ci troveremo di fronte una squadra tosta con buona intensità – afferma Francesca Severini – In questa settimana ci focalizzeremo sugli errori commessi contro Senigallia per migliorarci ed arrivare preparate questo match. Siamo ancora in una fase in cui ci stiamo amalgamando al meglio, considerando l’arrivo di nuove giocatrici alcune delle quali in passato erano con noi, ma stiamo lavorando anche sotto questo aspetto”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

Feba Civitanova Marche – Sisas Perugia 78-50 (17-21; 20-9; 21-12; 20-8)

Pagina 1 di 1

06/11/2023

Seguici su Facebook: MARCHE SPORT 

 

La  Feba Civitanova Marche   mette la quarta, battuta la Sisas Perugia

La Feba Civitanova Marche rimane in vetta solitaria. Le momò con una prova convincente mandano a tappeto la Sisas Perugia per 78-50, mantenendo l’imbattibilità stagionale, nella sfida di cartello di questa 4° giornata. Una bella prova corale delle biancoblu in cui spiccano i 20 punti di Jaworska, preziosa come sempre a rimbalzo, ed i 22 di Paoletti. Una vittoria preziosa per il morale e la classifica, che lancia in vetta solitaria le ragazze di coach Donatella Melappioni.

Avvio con il freno a mano tirato per le biancoblu che si trovano subito sotto per 0-5 e sono costrette a rincorrere le umbre per tutta la frazione, chiudendo sul 17-21 il primo quarto. Seppur con qualche imprecisione, la Feba comincia a carburare nella seconda frazione: manovra più fluida in attacco e maggiore attenzione in difesa. Le biancorosse non trovano la via del canestro con continuità mentre in casa Feba si accende Paoletti e le ragazze di coach Melappioni prima trovano il sorpasso, 28-27, per poi andare all’intervallo lungo sul 37-30. Alla ripresa delle ostilità, le ospiti mancano della brillantezza vista in precedenza, con le momò che continuano ad aumentare i giri del motore. Episodio chiave a metà periodo con Bartholomew che viene espulsa, lasciando Perugia senza uno dei principali terminali offensivi. La compagine di coach Francesco Posti si spegne con il passare dei minuti, con la sola Olajide a provarci fino all’ultimo. Il terzo quarto si chiude sul 58-42. Panufnik esce fuori alla distanza, con la panchina biancoblu che trova buone soluzioni anche dalle più giovani. L’ultima frazione scorre via con le momò in pieno controllo e che chiudono meritatamente sul 78-50. 

“Oggi sono soddisfatta della prestazione delle ragazze – afferma coach Melappioni – Nonostante nei primi due quarti non abbiamo brillato, poi abbiamo messo in campo quello che avevamo preparato in settimana. Bene la difesa aggressiva e siamo state brave a non andare nei loro ritmi ma a portarle nei nostri e questo alla lunga ha pagato. Stiamo trovando sempre più la giusta amalgama e di settimana in settimana riusciamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro”.

Feba Civitanova Marche  – Sisas Perugia 78-50 (17-21; 20-9; 21-12; 20-8)

FEBA CIVITANOVA: Streni, Panufnik 12, Sciarretta 5, Severini 2, Angeloni 4, Contati, Binci 13, Paoletti 22, Jaworska 20, Pelliccetti, Vigilia, Lazzarini All. Melappioni

SISAS PERUGIA: Bartholomew 9, Parolai 2, Olajide 13, Riccioni 6, Soli 2, Cernicchi, Pollini 9, Aquinardi, Cragnolino 1, Manganello 6, Vescovi 2 All. Posti

Arbitri: Stefanelli - Flocco

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

Commenti

PUBBLICITA'