• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La.Co. Ozzano vs Castelfranco E. 83-76

Pagina 1 di 1

17/04/2016

La.Co. Ozzano vs Castelfranco E. 83-76

 

 

I New Flying Balls sono salvi. Il successo per 83 a 76 contro Castelfranco e la contemporanea vittoria del Pontevecchio contro San Lazzaro garantisce alla troupe di coach Federico Grandi di raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione con tre giornate di anticipo.

 

Contro Castelfranco è partita vera, un match intenso e mai scontato, contro una formazione che dopo avere fatto uno scherzetto a Forlì domenica scorsa vuole venire a vincere ad Ozzano per guadagnare sempre più punti per affrontare i play-out nella posizione migliore.

 

In avvio gli attacchi faticano ed il primo canestro è firmato Biello dopo oltre due minuti di gioco; allo 0-6 di parziale Castelfranco risponde Ozzano con due bombe di Mini e i canestri di Verardi, e i Flying chiudono avanti la prima frazione avanti di 5 lunghezze (19-14); nella seconda frazione meglio gli ospiti che trascinati dalla coppia Biello - Tedeschini tornano a condurre il match portandosi fino al +6; importante nel finale di quarto il canestro sulla sirena di Gianasi che permette ad Ozzano di andare al riposo lungo sul -1 (37-38). Nel terzo quarto Ozzano torna avanti con una tripla di Gianasi e i punti di Pasquali, e da quel momento i Flying non lasceranno più il comando dell’incontro. Castelfranco però non demorde, Tedeschini e Tomesani sono gli ultimi a mollare e i loro canestri permettono ai bianco-verdi di rimanere con un passivo di 4 lunghezze nei minuti decisivi. I Flying però nel finale trovano un super Guazzaloca che realizza ben 12 punti nell’ultimo quarto. Il suo bottino sommato ad una precisione chirurgica dalla linea della carità assicurano ad Ozzano il successo finale (83-76) e come detto la matematica salvezza.



 

 

LA.CO. OZZANO – CASTELFRANCO 83 – 76

 

Parziali: 19-14; 37-38; 58-52

 

OZZANO: Saccardin, Pasquali 9, Verardi 14, Mini 16, Rossi 6, Carretti 9, Guazzaloca14, Rambelli 4, Gianasi 11 – All. Grandi

 

CASTELFRANCO: Romagnoli ne, Tomesani 15, Coslovine, Zucchini 10, Lavacchielli ne, Biello 16, Villani 8, Dal Papa 4, Tedeschini 20,  Pedroni ne, Righi 3 – All. Boni

 

Arbitri: Villa – Baldini

 

 



Ufficio Stampa NFB Ozzano

 

Commenti

PUBBLICITA'