• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

La Bakery Piacenza ha fame: Brianza avvisata

Pagina 1 di 2

17/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

La Bakery Piacenza ha fame: Brianza avvisata

Quattro sconfitte consecutive ma con scarti risicati, i biancorossi vogliono tornare a vincere

In occasione della decima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24, che si disputerà domenica alle ore 18, la Bakery Basket Piacenza ospita Lissone Brianza. Le due compagini arrivano a questa sfida con posizioni diametralmente opposte, così come il proprio record. Se infatti i brianzoli veleggiano nella parte alta della classifica con 6 vittorie e 3 sconfitte nel proprio carniere, i piacentini che vengono da quattro sconfitte consecutive per un computo generale da 3 successi e 6 stop sono scivolati nella parte bassa. Ma nessun dramma in casa Bakery, perché vista la giovanissima età del roster c'era anche da aspettarsi un momento nel quale persino la fortuna non sorridere ai biancorossi. Non è un caso, forse, che almeno tre sconfitte sono avvenute con scarti davvero risicati, segno comunque del buon lavoro svolto dai ragazzi di coach Giorgio Salvemini. È il dettaglio che sta facendo purtroppo la differenza in negativo, e quindi non resta che mettere ancor di più la massima attenzione e restare concentrati per l'intero arco della gara. Contando sull'apporto del pubblico del PalaBakery, necessario per spingere Piacenza verso il ritorno alla vittoria.

Bakery Piacenza-Lissone Brianza 87-73

Pagina 1 di 1

19/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Una straripante Bakery Piacenza torna al successo

I biancorossi interrompono la striscia di quattro ko contro Brianza

Per la decima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24, la Bakery Basket Piacenza ospita la Lissone Brianza. Gara delicata per i biancorossi, che per questo iniziano con grande concentrazione. Sin dai primi minuti si lotta in maniera leonina su ogni possesso. È Wiltshire con la penetrazione possente a subire fallo e a stappare il canestro brianzolo con i liberi. Poi un’ottima circolazione di palla permette a Besedic di realizzare dall’arco. Piacenza pian piano mette le mani sulla gara, difende come un’ossessa e costringe gli avversari alla miseria di 4 punti dopo oltre 7’ di gioco. Capitan Mastroianni fa incetta di punti dalla lunetta, mentre Soviero dopo il timeout sgasa per il primo vantaggio in doppia cifra. La seconda frazione è marchiata a fuoco da El Agbani, che entra e segna subito due triple consecutive, mentre in difesa i biancorossi costringono gli ospiti a segnare il primo canestro solo dopo 4’ di gioco. Nel frattempo Criconia si sblocca, poi recupera un ottimo rimbalzo offensivo e permette a Besedic di segnare. El Agbani però non ha finito il suo lavoro, perché prima e dopo la seconda sospensione di Brianza segna altre due triple per il 34-15. Mastroianni allarga la forbice con il tap-in volante, ma è ancora la guardia biancorossa a timbrare la bomba del 41-19. Maglietti ruba e scappa in contropiede, Criconia sistema i piedi e spara, e per Piacenza è +24.

Si ritorna in campo e Piacenza continua a condurre sul punteggio pieno (50-30). In poco più di un minuto però, la partita si accende dopo un corpo a corpo sotto canestro. Besedic e Mastroianni si beccano il tecnico e l’antisportivo per reazione, e Brianza ne approfitta per ricucire fino al -10. È proprio il capitano biancorosso a reagire con la tripla. Gli ospiti però non mollano, e allora spetta alle penetrazioni di Soviero e Maglietti rimetterli al loro posto (64-48), con Manenti che segna 5 punti di fila così da flirtare di nuovo col +20. Sulla sirena della terza frazione il PalaBakery esplode sulla tripla di Marchiaro. Lo stesso esterno argentino negli ultimi 600 secondi di gioco segna tre conclusioni dall’arco per l’81-58 al 34’. Di fatto la gara finisce in quello stesso istante, perché il resto è utile solo per le statistiche.

Bakery Piacenza-Lissone Brianza 87-73

Parziali: 18-11; 45-26; 72-50.

Piacenza: Wiltshire 7, Criconia 9, Barattieri ne, Soviero 6, El Agbani 15, Marchiaro 12, Mastroianni 11, Maglietti 14, Civetta ne, Manenti 5, Besedic 8, Alberici ne. All. Salvemini.

Brianza: Naoni 6, Valesin, Galassi 10, Redaelli ne, Caffaro 14, Loro ne, Fabiani 14, Nonkovic 6, Lanzi 4, Ceparano 19. All. Lombardi.

Arbitri: Gabriele Occhiuzzi di Trieste e Andrea Andretta di Udine.

 

Area Comunicazione e Stampa

Bakery Piacenza 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'