• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

L.R. Vicenza vs U.S. Fiorenzuola 1922 1-1

Pagina 1 di 1

20/03/2024

L.R. Vicenza vs U.S. Fiorenzuola 1922 1-1

L.R. Vicenza: Confente; Ferrari (91’ Laezza); Cuomo; Greco; Delle Monache (77’ Pellegrini); Tronchin (46’ Cavion); De Col; Costa; Golemic; Sandon; Della Morte (87’ Proia). All. Onesti. A disposizione: Massaro; Siviero; Rossi; Busato; Mogentale; Lattanzio.

U.S. Fiorenzuola 1922: Sorzi; Potop (C) Nelli; Gonzi; Alberti (67’ Popovic); Bocic (73’ D’Amico); Seck (73’ Morello); Sussi; Brogni; Musatti (81’ Anelli); Reali. All. Tabbiani. A disposizione: Bertozzi; Roteglia; Gentile; Maffei; Binelli; Oneto; Iasoni.

Arbitro: Totaro da Lecce – Assistenti: De Vito da Napoli – Celestino da Reggio Calabria – IV ufficiale: Maresca da Napoli

Reti: 47’ Ferrari (V); 92’ D’Amico (F)

Note: Ammoniti: Ferrari (V); Tronchin (V) Recupero: 0’ e 4’ - Angoli: 3-4

 

 

Nel recupero della 29º Giornata del Campionato Serie C Now 2023/2024 il Fiorenzuola di Mister Tabbiani fa visita alla terza forza del girone, una L.R. Vicenza totalmente rivitalizzata dalla cura Vecchi (oggi sostituito in panchina da Onesti), dopo il ko di sabato scorso contro la capolista Mantova in un tour de force dal coefficiente di difficolta’ altissimo.

I primi 10 minuti di gioco vedono le squadre studiarsi senza voler forzare eccessivamente i ritmi; al 17’ prima grande occasione per il Fiorenzuola con Nelli che trova un grande filtrante per Musatti, il cui sinistro finisce di poco a lato del palo destro della porta di un Confente immobile.

Tronchin rischia grossissimo al 36’ per un intervento a piede a martello su Gonzi, ma il direttore di gara Totaro non opta per la massima punizione, ammonendo il centrocampista vicentino.

Si lamenta il Vicenza per un presunto tocco con la mano di Reali in area di rigore al 42’, ma la partita resta bloccata ed estremamente equilibrata, con un buon Fiorenzuola che rende difficile la scacchiera ai biancorossi.

Al rientro degli spogliatoi segna subito il Vicenza, con Musatti che al limite della propria area perde un pallone sanguinoso al 47’. Della Morte prima colpisce il palo, poi sul pallone vagante in area e’ Ferrari a realizzare il tap in vincente. 1-0.

Il Fiorenzuola prova a reagire, ma al 54’ ancora Ferrari riceve il traversone di Della Morte dal fondo e con il suo piede destro trova l’opposizione con il corpo di Sorzi.

I rossoneri cercano di riversarsi nella metà campo offensiva, cambiando in pieno il tridente ed inserendo Morello - Popovic - D’Amico; proprio Morello ci prova con il destro all’88’, ma il pallone viene deviato in corner dalla difesa.

Nei 4 minuti di recupero il Fiorenzuola pareggia; al 92’ bel traversone mancino dalla trequarti di Brogni, con D’Amico che sul secondo palo sorprende tutti e impatta l’1-1.

Al 94’ Proia prova con una rovesciata volante dal limite dell’area a sorprendere Sorzi, ma il portiere rossonero respinge con i pugni. Finisce 1-1, con il Fiorenzuola che ottiene un punto pesante nella sua rincorsa salvezza.

Andrea Fanzini

Responsabile Comunicazione e Marketing

U.S. Fiorenzuola srl

Commenti

PUBBLICITA'