• Romagna Sport
  • Marche Sport

Nuoto

L'esordio del nuoto artistico di Polisportiva Riccione

Pagina 1 di 1

17/02/2024

L'esordio del nuoto artistico di Polisportiva Riccione

Sono iniziate le gare per il Settore Propaganda del Nuoto Artistico di Polisportiva Riccione domenica 11 febbraio: le atlete sono state impegnate nei circuiti FIN e UISP. 

 

Al Trofeo UISP di Forlì, si sono raccolti i frutti della collaborazione del Nuoto Artistico di Polisportiva con la società Pian del Bruscolo (Tavullia PU), collaborazione che da quest’anno vede l’unione delle atlete del settore amatoriale esordienti A e ragazze in una unica squadra; splendidi i piazzamenti: 

la squadra Esordienti A (Ilaria Conti, Maddalena Pari, Viola Vagnini, Martina Lunghi, Jenni Giunta, Ginevra Chiantera, Vittoria Marcolini) guadagna un fantastico primo posto con un'esibizione convincente e coinvolgente. Sul gradino più alto del podio anche il duo junior Caterina Buttazza e Giulia Pierleoni.

Buoni anche gli altri piazzamenti: il trio esa si posiziona al quarto posto, il duo ragazze al decimo posto e la squadra ragazze al settimo posto. 

 

Contemporaneamente a Lugo, sempre domenica 11 febbraio, si disputava il 1° Trofeo FIN dove Ilaria Ricuperato, classe 2007, si è classificata seconda nella categoria juniores a pochi centesimi dalla vincitrice. 

Nella gara degli obbligatori es. B, l'emozione ha fatto commettere qualche errore di troppo alla squadra che sicuramente si rifarà, data la giovane età delle esordienti c e b.

Tutte le allenatrici hanno espresso piena soddisfazione: Elena Tonini, Marika Carloni, Sara Cerri, Anastastia Amadori e Ginevra De Amicis.

 

 

C’è grande attesa intanto per il prossimo importante appuntamento del settore agonistico del Nuoto Artistico riccionese: dal 22 al 25 febbraio si svolgerà il Campionato Italiano Juniores nell’impianto di casa, lo Stadio del Nuoto di Riccione. Attesi 400 atleti da tutta Italia per uno spettacolo di sicuro effetto. Le gare saranno trasmesse dalla Rai, la piscina rimarrà chiusa al pubblico abituale.

Commenti

PUBBLICITA'