• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

L’Alfonsine saluta tutti e sene va

Pagina 1 di 1

12/01/2016

L’Alfonsine saluta tutti e sene va

Massalombarda. L’Alfonsine aveva finito l’anno vecchio dominando il Sasso Marconi a domicilio, e si è ripetuto nell’anno nuovo alla ripresa delle ostilità contro il Massalombarda, dato da chi capisce di calcio come una pretendente alla vittoria finale. Ma il campo ha sancito che questo Alfonsine è davvero troppo forte per qualsiasi avversario che si incontri sulla propria strada. Gli addetti ai lavori sicuramente non lo ammetteranno mai neanche sotto tortura, ma un pensierino di vittoria finale a questo punto Candeloro e il suo staff certamente lo faranno, ed è più che legittimo che sia così.   

La cronaca. Parte a spron battuto l’Alfonsine, e il portiere locale Giannelli è già chiamato in causa al 9’ su un colpo di testa di Bertoni, mentre al 16’ è Chamangui che va vicinissimo al vantaggio sfiorando il palo. Passano pochi minuti e Afasanwo serve sulla corsa Ricci Maccarini, ma Giannelli in uscita sbroglia la situazione. Al 26’ è ancora Ricci Maccarini che sfrutta un assist di Molossi, ma il suo colpo di testa termina fuori. L’Alfonsine continua a spingere, e ci prova Innocenti su punizione, ma Giannelli è attento. Allo scadere della prima frazione da buona posizione, sciupa una ghiotta occasione per passare in vantaggio l’onnipresente Ricci Maccarini.       

Nella ripresa dopo pochi minuti succede l’episodio che indirizzerà l’incontro in direzione degli ospiti. Salomone palla al piede entra in area, il difensore centrale Resta lo atterra, per l’arbitro è calcio di rigore ed espulsione, il compagno di reparto Scala inveisce contro il direttore di gara, che non ci pensa due volte ad estrarre il secondo rosso, così Massa in nove. Dal dischetto Salomone  prende la traversa e i bianconeri si salvano. Al 17’ seppure in nove, i padroni di casa trovano la forza di inpegnare Lusa con Maiorano, ma si capisce che è solo questione di tempo che l’Alfonsine trovi il vantaggio. Cosa che succede al 27’ su un preciso colpo di testa di Tosi, che sfrutta al meglio una punizione di Innocenti. Al 34’ Salomone potrebbe raddoppiare, ma il suo tiro viene respinto dal portiere, poi sulla linea ci pensa Bianchini a spazzare via. Ma con il Massa ormai senza benzina è un gioco da ragazzi per Salomone trovare l’angolino giusto per il 2-0. (41’). Finisce così l’incontro con la giusta vittoria della squadra biancazzurra, che allunga ancora sugli avversari, che ora distano nove lunghezze.


Massalombarda vs Alfonsine  0-2

 

MASSALOMBARDA: Giannelli, Hysa, Scala, Ciaccioni, Bianchini, Resta, Boschi, Vendola (44’Baldini), Maiorano, Caprioni, Gardenghi (48’st Hichami).  A disp: Bombardini, Porzionato, Loreti, Trombetti, Verduschi.     All: Muccioli

 

 

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, De Luca, Molossi, Bertoni, Chmangui,  Ricci Maccarini (44’st Calviello), Afasanwo(32’st Lombardi),  Salomone, Innocenti, Tosi.  A disp: Tusoni, Marilungo, Troncossi,  Spighi, Morelli   All: Luigi Candeloro.


Arbitro: Minaroli di Piacenza.   Assistenti:/    Reti: 27’st Tosi, 41’st Salomone.  Ammoniti: Resta, Boschi, Bertoni, Chamangui, Ricci Maccarini.    Espulsi: 12’st Scala e Resta.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'