• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

L’Alfonsine rimane in scia alle prime della classe

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

29/09/2014

L’Alfonsine rimane in scia alle prime della classe

Alì Molossi

 

 

 

 

 

Meldola. L’Alfonsine dopo il buon punto interno contro la Savignanese, ritorna alla vittoria contro un Meldola in difficoltà, che in settimana aveva esonerato l’allenatore Zanetti. Con questa vittoria Candeloro può lavorare in tranquillità e preparare nel migliore dei modi il prossimo turno di campionato contro la neo promossa Conselice, che si sta comportando egregiamente per essere all’esordio assoluto in Eccellenza. A fine gara il mister è molto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori: <<Temevo non poco questa trasferta, ma devo dire che abbiamo giocato molto bene, e la vittoria è venuta meritatamente>>.

 

 

 

La cronaca. Partono con grinta i locali e in due frangenti, Corzani mette due belle palle per Pasolini, ma che non arriva mai all’appuntamento giusto (11’). L’Alfonsine controlla e da squadra cinica alla prima occasione passa in vantaggio. Al 26’ su un lancio di Innocenti, la palla arriva a Salomone sul filo del fuorigioco, la punta partenopea salta due difensori e serve su un piatto d’argento Tosi, che da due passi la mette dentro. Ci mette un po’ la squadra di casa a metabolizzare lo svantaggio, e solo al 39’ si rende pericolosa dalle parti di Lusa, con Prodan che spalle alla porta in rovesciata impegna il portiere ospite.

 

 

 

Nella ripresa al 9’ il Meldola ha una buona opportunità per pareggiare il conto con Pasolini: ma tutto solo dinanzi a Lusa spreca malamente calciando fuori. Come spesso accade nel calcio, quando sbagli occasioni facili, poi vieni punito. Infatti al 27’ Salomone salta Zaccarelli e tira in porta colpendo la base del palo, Guerra spazza via, ma proprio sui piedi di Molossi, che da lontano indovina un tiro di rara fattura, che batte Gentilini per il raddoppio. I locali accusano nettamente il colpo, e a parte un incornata dell’ex Gardenghi a lato al 31’ e una rovesciata alta sulla traversa di Dall’Ara al 40’, non succede più nulla di rilevante. Così l’Alfonsine esce dal campo di Meldola con una meritata vittoria, che la mantiene a stretto contatto con le prime della classe.

 

 

 

 

 

Meldola vs Alfonsine  0-2

 

 

 

 

 

MELDOLA: Gentilini, Zaccarelli, Guerra, Righi, Prodan, Marcolini, Valgimigli (34’st Piraccini), Dall’Ara, Hoxa (35’pt Turroni), Corzani, Pasolini (19’st Gardenghi).  A disp: Berardi, Talenti, Vaccaro, Muggeo.  All: Bobo Gori. 

 

 

 

 

 

 

 

ALFONSINE: Lusa, Fontana, Gabrielli, Bianchedi, Ciappini, Molossi, Fantinelli (39’st Cacchi), Guarino, Innocenti, Tosi, Salomone.  A disp: Salvemini, Bottini, Di Loreto, Carrettini, Marilungo, Troncossi.   All: Luigi Candeloro

 

 

 

 

 

Arbitro: Zani di Rimini.  Assistenti:/  Reti: 26’ Tosi, 27’st Molossi.   Ammoniti: Maccarelli, Guerra, Guarino.  Espulso:/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'