• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

L’Alfonsine non sfonda il fortino del Conselice

Pagina 1 di 1

15/09/2015

L’Alfonsine non sfonda il fortino del Conselice

 

Conselice. Dopo l’ottima vittoria all’esordio in campionato sul difficile campo del Sasso Marconi, la squadra di Candeloro non è andata oltre il risultato a reti bianche contro un buon Conselice, che si è difeso con ordine, ed alla fine è stato premiato. Su gli scudi Lusa e il collega Bosi, che hanno avuto la meglio sui bomber avversari troppo nervosi, e nel caso di Salomone, che normalmente è in grado di risolvere partite complicate, ma che domenica in ombra, è pure stato espulso nel finale di partita, che gli costerà anche due giornate di squalifica, una bella mazzata per la squadra biancazzurra. A fine gara il tecnico Candeloro non ha nascosto la sua amarezza: <<Abbiamo dominato e inoltre siamo stati anche parecchio sfortunati. Poi devo dire che non mi è piaciuto il comportamento del mister avversario>>. 

 La cronaca. La partita inizia sotto una pioggia incessante, così per i primi venti minuti non succede nulla di interessante. La prima azione degna di nota è al 24’ quando Ricci Maccarini da fuori calcia alto. Sessanta secondi dopo, è Sciuto ad imitare l’avversario. Ma al 29’ l’Alfonsine va vicinissima al vantaggio: Salomone smarca Tosi a tu per tu con Bosi, che di sinistro rasoterra la mette dove il portiere non sarebbe  mai potuto arrivare, ma in ripiegamento, Leoni sulla linea bianca,  riesce a sventare la minaccia.

Nella ripresa entrano in campo gli stessi ventidue interpreti, ed è ancora l’Alfonsine che si rende pericolosa al 16’ con  Salomone, che sfrutta un pasticcio difensivo dei padroni di casa, tentando di mettere in rete, ma Bosi è attento e rimedia. L’Alfonsine insiste, e al 21’ Tosi calcia a porta sguarnita, ma sempre Leoni sventa sulla linea di porta; la palla termina sui piedi del giovanissimo Chmangui, che prova di nuovo a sorprendere il portiere avversario, ma l’onnipresente Leoni sbroglia tutto. Ma al 38’ la squadra biancazzurra rimane in dieci per l’espulsione di un irascibile Salomone, che prima si fa ammonire per un fallo, poi non contento dice qualche parolina di troppo nei confronti del direttore di gara, così lo invita a fare una doccia anticipata. Nel finale di partita il Conselice va vicino al colpaccio, ma il tiro di Alpi viene deviato in angolo.

 

Conselice vs Alfonsine  0-0

 

CONSELICE: Bosi, Alpi, Leoni, Mascherini, Baldini, Gramigna, Tirello, Domi (25’st Messana), Visani (39’st Monti), Sciuto (25’st Dardi), Valandro.   A disp: Para, Gardi, Ricci, Fabbi.  All:  Belosi.  


ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Bertoni, Chmangui, Ricci Maccarini, Lombardi, Salomone,  Innocenti, Tosi.  A disp: Fabbri, Marilungo, Troncossi, Ciappini, Spighi, Afasanwo.     All: Luigi Candeloro.


Arbitro: Sprezzola di Mestre.  Assistenti:/ Reti:/  Ammoniti:  Mascherini, Tirello, Molossi, Tosi.  Espulso: 38’st Salomone per doppia ammonizione.

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'