• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

L’Alfonsine non conosce ostacoli

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

19/03/2015

L’Alfonsine non conosce ostacoli

Alì Molossi

 

 

 

 

 

Cento. Continua il periodo magico dell’Alfonsine, anche contro la Centese,  fanalino di coda del torneo, la squadra di Candeloro non ha concesso sconti, e con un poker di reti si è sbarazzata dei modesti avversari ferraresi, che oramai da molto tempo sono retrocessi alla categoria inferiore. Ora la squadra alfonsinese affronterà domenica la capolista Sammaurese, per un incontro che si preannuncia di fuoco. I numerosi supporters locali sono tutti invitati a sostenere le sorti della squadra.

 

 

 

La cronaca. Parte subito forte l’Alfonsine con Salomone, che al 7’ fa partire un gran tiro da fuori che si spegne a lato. Al 13’ dopo un cross di Fontana, è Tosi ad impensierire Alberghini, ma la conclusione è alta. Si vedono anche i centesi alla mezz’ora: Olivo serve Maestri che ci prova dal limite, ma Lusa fa buona guardia. Insistono i padroni di casa al 36’ con Loi, che dalla destra pesca a centro area Dal Rio, ma il suo colpo di testa è parato da un attento Lusa. Al 40’ l’Alfonsine passa in vantaggio: Ricci Maccarini imbecca alla perfezione “Re Salomone”, che controlla palla e non da scampo ad Alberghini. I ferraresi accusano il colpo, così appena due minuti dopo l’Alfonsine raddoppia per merito del giovane Afasanwo, che da buona posizione batte nuovamente il portiere locale.

 

 

 

Nella ripresa lo spartito non cambia, è sempre la squadra romagnola che comanda le operazioni. Al 2’ lo scatenato bomber “partenopeo” crea scompiglio nell’area avversaria, ma al momento di concludere viene anticipato. Al 7’ il capitano alfonsinese Innocenti come al solito disegna su punizione una parabola al bacio per Molossi, che appostato sul secondo palo di testa fa il 3-0. Qualche minuto dopo i padroni di casa hanno una reazione  con Franchino, bravo ad infilarsi fra la difesa ospite e battere Lusa. Al 38’la Centese accorcia ulteriormente il punteggio su calcio di rigore, trasformato da Buccafurni, concesso per un fallo in area su Dal Rio. Nei minuti di recupero però, la squadra romagnola mette le cose in chiaro, con un calcio di rigore trasformato da Salomone, che con questa segnatura raggiunge i 21 centri personali, alla pari di Maiorano del Progresso.

 

 

 

  

 

 

 

Centese vs Alfonsine  2-4

 

 

 

 

 

 

 

CENTESE: Alberghini, Loi, Kula, De Rose (10’st Di Blasi), Lonardo, M. Marchesi, Olivo, Buccafurni, Dal Rio, Maestri (1’st Mazzilli), Budriesi (1’st Franchino).    A disp/   All: Govoni.   

 

 

 

 

 

 

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli (31’st Cacchi),  Fontana, Molossi, Troncossi, Gabrielli, Afasanwo, Carioli (38’pt Ricci Maccarini), Salomone (50’st Drei),  Innocenti, Tosi.  A disp:/   All: Luigi Candeloro.

 

 

 

 

 

Arbitro: Manicardi di Modena.  Assistenti:/  Reti: 40’ Salomone, 42’ Afasanwo, 7’st Molossi, 11’st Franchino, 38’st Buccafurni (rig), 49’st Salomone (rig).  Ammoniti:/ Espulso:/

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'