• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

L’US Volley ‘79 si sblocca contro la Pallavolo Montelupone

Pagina 1 di 2

29/10/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

L'US Volley '79   si sblocca contro la Pallavolo Montelupone

L'Us Volley '79 trova l'immediato riscatto. Contro la Pallavolo Montelupone arriva un'affermazione netta per 3-0 che consente alle rossoblu di portarsi a casa l'intera posta in palio. Un match condotto per larghi tratti dalle padrone di casa che hanno incanalato la sfida nei binari giusti, riuscendo ad interrompere così il digiuno in campionato con una prova corale.

Il primo set dell'incontro viene portato a casa dall'Us Volley '79 per un punteggio di 25-19. Nonostante un acceso testa a testa nella prima parte del set, le padrone di casa sono riuscite ad imporre il loro gioco ed a tenere per il resto del tempo un distacco di almeno tre punti dalle rivali. Distacco con cui le civitanovesi arrivano al set point, guadagnandosi il punto decisivo. Ancora al cardiopalma il secondo set, con l'Us Volley '79 che conferma il proprio dominio per 25-20. Il gioco si fa concitato. Le padrone di casa sbagliano qualche battuta di troppo e le rivali riescono a raggiungerle ma mai a superarle. Le civitanovesi si dimostrano micidiali quando c'è da rispedire la palla al mittente, cogliendo spesso di sorpresa le rivali che sono costrette a guardar cadere nel loro campo la sfera. Il terzo ed ultimo set comincia con un errore da parte della Us Volley '79, che sbaglia la battuta e regala alla compagine rivale l'unico momento di vantaggio di tutto il periodo. La stanchezza comincia a farsi sentire da ambo le parti e le ospiti si fanno meno precise, permettendo alle padrone di casa di allungare. Le civitanovesi hanno il pregio di saper tenere vive palle che sembrano impossibili, finendo poi per conquistarle. Verso il finale anche loro, però, soffrono la fatica e si fanno riavvicinare dal Montelupone. Poco male, però: il terzo set si conclude 25 a 18 per le padrone di casa, che con 3 set su 3 vincono anche l'incontro.

"Avevamo bisogno di questi tre punti e ce li siamo presi - afferma il capitano Erika Alessandrini - Ancora commettiamo qualche errore di troppo però questi tre punti ci danno un po' di respiro e ci danno morale. Nonostante un anno di inattività devo dire che mi sento in forma, poi altro aspetto fondamentale mi diverto e finchè mi diverto va tutto bene". 

Commenti

PUBBLICITA'