• Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

L’UnipolSai Fortitudo conquista la mini serie contro San Marino

Al Falchi non si passa!

Pagina 1 di 3

17/07/2023

L’UnipolSai Fortitudo conquista la mini serie contro San Marino

 

Un ottimo weekend per la Fortitudo apparsa determinata fin dalla prima gara e che è andata vicino anche a completare la tripletta di vittorie. Una gara 1 molto equilibrata, in cui i lanciatori l'hanno fatta da padrone, dove i biancoblu sono stati più cinici nei momenti cruciali della gara. Seconda e terza gara dove, invece, la potenza dei due lineup è venuta fuori: San Marino con un big inning da 4 punti ha ribaltato e vinto gara 2, l'UnipolSai ha risposto con forza la sera successiva con una grande vittoria davanti al proprio pubblico.

 

GARA 1

Comincia la super sfida UnipolSai Fortitudo - San Marino con il duello tra Kurtis e Raul Rivero sul monte. Nelle prime tre riprese i due partenti riescono a contenere bene la potenza dei due lineup; i biancoblu mettono a segno valide in ognuno dei primi 3 attacchi senza però riuscire a concretizzare. La gara si sblocca a inizio quarto inning: il "clean-up" Lino Correa apre la ripresa mettendo a segno un fuoricampo sull'esterno centro che vale l'1-0 per gli ospiti. Risposta immediata dei ragazzi di Frignani: Helder batte un singolo ed è bravissimo, con Seferina nel box, a rubare il sacchetto di seconda. Arriva il turno del designato Filippo Agretti che con un grande giro di mazza, trova l'RBI in campo opposto per la nuova parità a tabellone sull'1-1. L'attacco successivo Fortitudo si apre con un altro singolo, questa volta di Dobboletta, che mette la parola fine alla partita di Kurtis sostituito da Hernandez. Dreni, con un bunt da manuale, sposta il compagno in posizione punto dando la possibilità ad Albert di portare a casa base il compagno; l'ex Grosseto non manca l'appuntamento e con un singolo millimetrico, trova la valida che permette al capitano UnipolSai di segnare il punto del 2-1. 

Dopo 5.1 riprese termina la prova di Raul Rivero, che chiude la sua partita contro il miglior lineup del campionato, con 6 valide concesse, 4 strikeout e nessuna base per ball. Il manager Frignani affida la pallina nelle mani di Federico Robles che entra in una delicata situazione di cuscini di prima e seconda occupati e 1 out. Dopo la base concessa a Dudley Leonora la situazione sembra ancora più complicata ma qui arriva la giocata difensiva più importante della partita: Ericson Leonora batte una pallina raccolta al volo da Seferina che, velocissimo, assiste Paolini in seconda trovando Lino Correa fuori dal cuscino per il doppio gioco che chiude l'inning senza punti subiti. Nell'ultima ripresa il San Marino prova a rifarsi sotto grazie alla valida di Angulo; la difesa Fortitudo è però perfetta, mette a segno le ultime tre eliminazioni della partita che si conclude col punteggio finale di 2-1 UnipolSai.  TABELLINO

Commenti

PUBBLICITA'