• Romagna Sport
  • Marche Sport

Boxe

Kickboxing, le sorelle Somaya e Layla El Hayek pronte per gli Europei in Turchia

Pagina 1 di 2

25/08/2023

Kickboxing, le sorelle Somaya e Layla El Hayek pronte per gli Europei in Turchia

 

PIACENZA, 24 AGOSTO 2023 - Missione continentale per le sorelle Somaya e Layla El Hayek, portacolori parmigiane della palestra piacentina Yama Arashi che faranno parte della spedizione azzurra Cadetti-Juniores ai Campionati Europei WAKO (di tutte le discipline) in programma dal 26 agosto al 3 settembre a Istanbul (Turchia). Le squadre azzurre di Pointfighting saranno dirette dal campione piacentino Davide Colla e dall'altro ex azzurro palermitano Roberto Guiducci.

In questi giorni, le due sorelle stanno effettuando gli elementi di rifinitura dopo tre mesi di preparazione e sabato partiranno alla volta della Turchia. Nel corso della stagione, si sono guadagnate la maglia azzurra Federkombat dopo brillanti risultati nelle competizioni riservate agli atleti di maggior esperienza (cinture blu-marroni-nere).

Layla El Hayek è classe 2010, categoria Old Cadet e combatterà in tutte e tre le specialità del tatami, dopo aver conquistato un tris di ori ed essere detentrice di tre titoli italiani. La sorella maggiore Somaya, invece, è una Juniores classe 2007 e combatterà al limite dei 60 chilogrammi nel Pointfighting e nel Light Contact: anche per lei doppia medaglia d'oro al Criterium oltre a un oro e un argento ai Tricolori.

"Da molti anni - spiega il maestro Gianfranco Rizzi, direttore tecnico della Yama Arashi - preparo atleti che "consegno" in ottimo stato di forma ai tecnici delle squadre azzurre. Negli ultimi due mesi, con Layla e Somaya abbiamo svolto anche allenamenti particolari percettivo-cognitivi, per la respirazione diaframmatica e di mental training. Credo che anche quest'anno si sia svolto un buon lavoro e confido che le nostre ragazze sappiano tenere alti i colori della Yama Arashi, della Federkombat e dell'Italia".

Commenti

PUBBLICITA'