• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Jesolo vs Teodora Glomex Ravenna 0-3

(22-25,11-25, 9-25)

Pagina 1 di 1

10/11/2015

Jesolo vs Teodora Glomex Ravenna 0-3

 


JESOLO – Terza vittoria in campionato e secondo posto in classifica raggiunto per le giovani atlete della Teodora Glomex che sbancano anche il campo dello Jesolo con un perentorio 3-0.

Daniele Ricci schiera il solito sestetto con Gardini in regia e Delli Pizzi opposta, Scandella e Bonatesta al centro, la diagonale Panetoni – Balducci di banda e Belloni libero.

La partenza delle ravennati non è delle migliori: con sette battute sbagliate solo nel primo set e una ricezione tutt'altro che precisa la squadra di Ricci fatica non poco contro le avversarie meno fallose e più costanti in attacco ed in battuta. Sul 21-19 la Teodora riesce finalmente ad allungare e grazie ad un ottima prova a muro di Bonatesta (4 i muri totali alla fine del match) si aggiudica il parziale. Il proseguo della gara è un crescendo delle atlete giallorosse che annichiliscono letteralmente le giovani padrone di casa dominando in tutti i fondamentali. Solida la prova delle attaccanti-ricevitrici ben imbeccate da una Gardini ispirata, molto bene anche tutte le altre giocatrici ravennati che non hanno lasciato un attimo di respiro ad un avversario troppo remissivo.

Questi tre punti spingono la Teodora Glomex al secondo posto in classifica in piena zona playoff, in coabitazione con altre 2 squadre. Un risultato del tutto inaspettato visto la giovane età di una squadra che gara dopo gara sta dimostrando tutto il proprio valore sotto l'egida di un allenatore esperto come Daniele Ricci.

Dove potranno arrivare le ravennati? Difficile dirlo alla quarta partita di campionato. Nel frattempo la dirigenza può leccarsi i baffi per i risultati ottenuti, ed in particolare per l'ennesimo premio conquistato dal proprio settore giovanile. La Teodora è infatti stata insignita del Marchio di qualità Argento, per il quarto biennio consecutivo, dal Centro Studi Federale. Unica società della Provincia di Ravenna che può vantare questo titolo, la Teodora è tra le 28 società delle oltre 330 partecipanti a potersi fregiare di tale riconoscimento, uno dei più importanti a livello giovanile. 


JESOLO: Barbiero 6, Zingoni 2, Longo 3, Biasin 8, Saccani 5, Brichese, D'Este, Lunardelli, Biancotto (L), Greco. All. Pavoncelli

TEODORA GLOMEX: Delli Pizzi 5, Bonatesta 10, Boldrini, Scandella 5, Panetoni 15, Balducci 15, Tesanovic, Drapelli, Haly, Gardini 5, Mattioli, Belloni (L1), Cangini (L2). All. Ricci

Commenti

PUBBLICITA'