• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Itas Trentino-Valsa Group Modena 3-0 (25-22, 25-17, 25-22)

Pagina 1 di 1

19/02/2024

Itas Trentino-Valsa Group Modena 3-0 (25-22, 25-17, 25-22)

Foto: Modena Volley

                                                                                                                                                                                                        Seguici su Facebook   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Modena si arrende a Trento, ora per i playoff sono decisive le sfide con Catania e Piacenza 

Itas Trentino-Valsa Group Modena 3-0 (25-22, 25-17, 25-22)

Itas Trentino: Sbertoli, Rychlicki, Michieletto 12, Lavia 9, Kozamernik 7, Podrascanin 3, Laurenzano (L), Nelli 8, D'Heer 2, Magalini 4, Acquarone, Cavuto 3. N.E. Pace (L), Berger. All. Soli.

Valsa Group Modena: Mossa de Rezende 1, Davyskiba 14, Juantorena 10, Rinaldi 5, Sanguinetti 5, Brehme 6, Gollini (L), Boninfante, Pinali R., Sapozhkov 4. N.E.: Pinali G., Sighinolfi, Stankovic. All. Giuliani.

Durata set: 30', 27', 27' - tot: 84'

ARBITRI: Zavater, Rossi. NOTE - durata set: 30’, 27’, 27’ - tot: 84’

MVP: Daniele Lavia (Itas Trentino)

Modena comincia il match col sestetto composto da Bruno-Davyskiba in diagonale principale, Rinaldi-Juantorena in banda, Sanguinetti-Brehme al centro e Gollini libero. Trento schiera Sbertoli al palleggio, Rychlicki opposto, Lavia-Michieletto martelli, Podrascanin-Kozamernik centrali e Laurenzano libero. Comincia bene Modena che, con due punti personali di Brehme in avvio, va avanti 5-2. Trento si rimette subito in marcia e trova la parità sul 8-8, ma i canarini tornano avanti dopo un lungo scambio chiuso da Davyskiba che vale il 12-9. Modena tiene il vantaggio, 16-13 col primo tempo vincente di Sanguinetti, poi Trento riacciuffa i gialloblù sul 16-16. I padroni di casa ribaltano il punteggio, 18-20 col mani fuori di Lavia. Modena prova a rifarsi sotto nel finale di set, ma Trento non sbaglia nulla e chiude 22-25 portandosi avanti. I padroni di casa cominciano meglio il secondo set, è subito 0-3 con l’ottima serie al servizio di Lavia. Modena prova a ricucire lo strappo, 4-5 con l’attacco di Rinaldi, poi Trento va di nuovo in fuga, 5-9. I padroni di casa non calano il ritmo, i gialloblù restano aggrappati e vanno 12-15, poi si fa più ampio il vantaggio sul 13-18. Non c’è storia nel finale di set, Trento accelera ancora e chiude 17-25 con l’attacco di Nelli, è 0-2 con Trento che vince matematicamente la regular season. Modena comincia il terzo set con Sapozhkov nel ruolo di opposto e Davyskiba in post 4 con Juantorena. Proprio l’ace del martello bielorusso manda Modena 4-3 in avvio, poi rimane l’equilibrio e si va 7-7. Trento va 11-14 con l’ace di D’Heer e Giuliani chiama time-out. Modena prova ad accorciare, 17-18 col muro di Davyskiba. Trento rimane avanti e va 20-23, poi chiude con Nelli 22-25 e porta a casa la vittoria.

Le interviste sono sul canale YouTube ufficiale Modena Volley

 

 

Ufficio Stampa |  Modena Volley

Modena Volley Valsa Group - Riccardo Gollini ha parlato della partita persa a Trento

Pagina 1 di 1

21/02/2024

                                                                                                                                                                                                                   Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Riccardo Gollini: "Domenica contro Catania una gara importante, ci stiamo preparando bene e la affronteremo nel modo giusto"

Questa mattina il libero della Valsa Group Riccardo Gollini ha parlato della sfida giocata con Trento e di quella in programma per domenica al PalaPanini contro Catania: "Domenica sarà un match molto importante per noi, ci stiamo preparando bene e la affronteremo nel modo giusto. Con Trento siamo partiti bene, nel primo set siamo stati al loro livello poi siamo calati. Sicuramente c’è del rammarico anche per il terzo set, continuiamo a lavorare per limare i difetti e avvicinarmi a loro. Ora pensiamo a domenica per centrare il nostro obiettivo di entrare nei play-off e dire la nostra fino alla fine. La linea di ricezione? Mi trovo bene coi compagni, ci troviamo bene e credo si veda, continuiamo su questa strada cercando di migliorare".

L'intervista è sul canale YouTube ufficiale Modena Volley

 

Ufficio Stampa |  Modena Volley

 

 

Alberto Giuliani (Valsa Group) sulla gara con Trento

Pagina 1 di 1

17/02/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici  su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Alberto Giuliani: "La sfida con Trento va presa come un'occasione di crescita, dobbiamo dimostrare di saper stare attaccati e fare il meglio possibile contro una squadra praticamente perfetta"

Questa mattina nella sala stampa del PalaPanini è stata presentata la partnership con Modena Nastri, presenti l’Amministratore dell’azienda Andrea Cargioli e il coach della Valsa Group Alberto Giuliani che ha parlato della gara in programma per domenica con Trento. 

“Modena Volley è un’eccellenza del nostro territorio - spiega Cargioli - abbiamo deciso di affiancare il nostro nome a quello della società gialloblù perché condividiamo molti valori come impegno e passione. La nostra azienda si occupa di prodotti e soluzioni per l’imballaggio, lavoriamo per sviluppare un imballaggio sostenibile, realizzato con materiali riciclati e riciclabili”.

“In questo momento abbiamo due obiettivi - prosegue Giuliani - uno è la classifica, l’altro e la crescita della squadra. La gara con Trento va inquadrata in quest’ottica, voglio vedere miglioramenti da parte dei ragazzi. Ovviamente anche il risultato è importante , dobbiamo stare lì set dopo set e fare il meglio possibile. Trento è una squadra quasi perfetta, hanno fatto molti passi avanti nel corso della stagione e ci aspetta un match molto complicato, loro vorranno sicuramente riscattare la sconfitta della gara di andata. Questa partita va inserita in una settimana in cui abbiamo giocato già due volte e speso tante energie in due gare che era fondamentale vincere e l’abbiamo fatto, domenica daremo il massimo e vedremo quali situazioni si creeranno. Ogni gara si inquadra in un periodo, Trento è al massimo della sua condizione, ma noi andremo lì per giocare la nostra pallavolo. L’anno prossimo? Personalmente io ora penso a migliorare le prestazioni della squadra, certamente parlo con la società ma voglio che il focus di tutti sia su questo finale di stagione”.

Le interviste sono sul canale ufficiale YouTube Modena Volley

 

Ufficio Stampa |  Modena Volley

Commenti

PUBBLICITA'