• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

- Io Tifo Pulito - , il progetto di Pallacanestro Reggiana ed IREN

Che guarda all'ambiente e alle generazioni future

Pagina 1 di 2

16/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

-  Io Tifo Pulito - , il progetto di Pallacanestro Reggiana ed IREN che guarda all'ambiente e alle generazioni future

Nella splendida location del Capannone 18 del Parco Innovazione di Reggio Emilia è stata presentata la rinnovata partnership tra Pallacanestro Reggiana e Gruppo IREN, che in collaborazione con "Scuola di Tifo" hanno rilanciato il progetto "Io Tifo Pulito", attivo già dal 2019 nel territorio reggiano. 

Un'idea che ha permesso in questi anni a tanti studenti delle scuole primarie e secondarie di entrare in contatto con una realtà sportiva professionistica come la Pallacanestro Reggiana, grazie alla presenza dei giocatori negli incontri, ma soprattutto di iniziare, con la collaborazione di Eduiren, un processo di educazione ai più giovani su tematiche estremamente importanti quali il rispetto dell'ambiente, l'ecosostenibilità e la raccolta differenziata. 

Il tutto senza dimenticare la natura di "Scuola di Tifo", che vuole insegnare agli studenti quali sono le modalità più corrette ed educate di comportamento quando si fa il tifo per la propria squadra all'interno dei palasport. 

Un progetto che nella scorsa stagione ha coinvolto circa 650 bambini di 30 differenti classi coinvolte, e che anche in questa stagione proseguirà il suo tour tra gli istituti di tutta la provincia reggiana. 

Queste le parole di Eugenio Bertolini, AD di Iren Ambiente: "Iren è da diversi anni sponsor di Pallacanestro Reggiana e assieme promuovono il progetto Io Tifo Pulito. L'iniziativa promuove comportamenti corretti tra i tifosi durante gli eventi sportivi ed in particolare il contributo di Iren, attraverso la sua struttura interna EduIren, è volto a supportare le scuole nella diffusione dei valori dello sport e dell'importanza del rispetto per l'ambiente. Siamo lieti che questa collaborazione continui anche per la nuova stagione 2023-2024".

Cosi ha commentato il GM biancorosso Claudio Coldebella: "È sempre bello parlare di giovani e di futuro e lavorare con una proprietà che ha questa visione a lungo termine. Ringrazio IREN per aver rinnovato l'interesse in questo progetto: mi piace pensare che la pallacanestro possa essere lo strumento per cui diffondere anche dei valori educativi, non solo riguardanti il tifo, ma anche sull'ambiente". 

Commenti

PUBBLICITA'