• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

International Basket Imola - Vis 2008 Ferrara 65-62 d.2 t.s

Pagina 1 di 1

22/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

Under 15 Eccellenza  : Lo Studio Montevecchi Imola si aggiudica la maratona contro Ferrara dopo 2 T.S.

International Basket Imola - Vis 2008 Ferrara 65-62 d.2t.s

Parziali: 10-20; 31-30; 41-42; 52-52; 57-57

International Basket Imola: Grandi 4, Serio 6, Martelli 1, Davalle, Di Giovanni 6, Beghelli 3, Viesti, Birini 4, Salieri, Degli Esposti 4, Visani 14, Ravaglia 23. All. Brusa. Ass. Poli.

Vis 2008 Ferrara: Pasquini 8, Leprini 4, Izzi 4, Gabruk 4, Cicognani 17, Ziosi, Beltrami, Lorito, Boni 2, Deserti, Lodi, Motta 23. All. Dalpozzo. Ass. Filieri.

Servono 50' di gioco allo Studio Montevecchi Imola per avere la meglio della Vis Ferrara. I biancorossi vincono 65-62 nell'ultima giornata di andata.

La gara inizia molto lenta per entrambe le formazioni, ma è Ferrara a salire di tono più velocemente dopo i primi canestri e raggiungere il +10 alla prima pausa, sfruttando una serie di buone difese. Nel corso del secondo quarto entra in partita anche la formazione di coach Brusa con un parziale di 8-0, firmato dalle iniziative offensive e dall'energia di Ravaglia insieme ai recuperi e al gioco di squadra di Martelli.

Raggiunto il 31-30 all'intervallo, la gara prosegue con equilibrio totale. Lo Studio Montevecchi migliora il livello della propria difesa, ma in attacco fatica contro la pressione (anche a tutto campo e con raddoppi) di Ferrara che ruba tanti secondi all'azione offensiva. Servono così alcuni tiri da fuori per rimanere a contatto degli avversari.

Nell'ultima azione dei regolamentari la Vis non trova il canestro, merito di una grande difesa di squadra e in particolare di Birini. Il primo supplementare si conclude sul 5-5, con Beghelli che tenta di creare gioco e la coppia Ravaglia-Visani a catturare rimbalzi offensivi e segnare. L'International sbaglia due conclusioni nella stessa azione per spezzare la parità, mentre dall'altra parte di nuovo Birini impedisce a Ferrara di trovare punti allo scadere. A decidere la sfida nel secondo supplementare è la tripla di Beghelli seguita dal canestro di Visani.

Per lo Studio Montevecchi Imola, alle prese ancora con l'assenza per infortunio di Galassi, si tratta di una prestazione positiva e in crescita che fa chiudere il girone di andata con bilancio di 3 vittorie e 10 sconfitte.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola 

Commenti

PUBBLICITA'