• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Info Alberghi Rimini vs Volley Spem Club: 2-3

(28-26)(21-25)(17-25)(25-21)(6-15) in 2h e 12min

Pagina 1 di 1

16/02/2015

Info Alberghi Rimini vs Volley Spem Club: 2-3

 

 

 

Dopo la sosta forzata dello scorso fine settimana dovuta alle cattive condizioni climatiche che hanno colpito la regione, riparte con la 13° giornata, seconda di ritorno, il campionato maschile di serie C.

 

InfoAlberghi Rimini continua nel suo strano primato, giungendo ancora una volta al tiebreak, il quinto consecutivo, questa volta perso 2-3 contro il Volley Spem Club Faenza. La panchina riminese dei coach Caleri e Franchini deve fare i conti con un infermeria piena, ancora indisponibili il capitano Rossi (il forte centrale biancorosso dovrà rimanere ancora 15 giorni fermo dall’attività agonistica dopo il forte colpo subito all’occhio destro, con versamento di sangue, nel match con Bellaria, si spera in un recupero per lo scontro di Budrio di fine mese), l’opposto Martignoni (stiramento di 2° grado ai tendini della caviglia destra, almeno altre due settimane di fisioterapia prima di riaggregarsi al gruppo) mentre i tempi si allungano per l’altro centrale Soglia (atteso a fine mese da una visita di controllo decisiva per sciogliere i dubbi su diagnosi e terapia più opportuna da seguire). Reclutati alla causa quindi tre giovani talenti del vivaio riminese, il centrale Malpassi e gli schiacciatori Beltrammi e Vannoni, mentre il jolly Matteo Sarti è inizialmente schierato come centrale con Oliva, Muccioli in regia opposto a Orsi, Benedetti e Mondaini schiacciatori e Donati libero. Il primo set è combattuto, equilibrato fino al 22-22, con gli ospiti spesso avanti nel punteggio e che conquistano anche una palla set, ma i riminesi reagiscono bene e si impongono in rimonta 28-26.

 

I faentini scappano avanti anche all’inizio del secondo parziale 1-5, gli attacchi di Mondaini ed un ace di Muccioli chiudono il primo break impattando 9-9, un po’ di confusione a cavallo del doppio cambio Frisoni – Beltrammi per Orsi – Muccioli fa scappare di nuovo gli ospiti sul 13-18. Ancora Mondaini e poi i mani fuori intelligenti di Benedetti (topscorer con 20 vincenti) provano a chiudere il gap 19-22. Purtroppo due errori di Mondaini e Sarti chiudono il set 21-25. Nel terzo parziale, Sarti viene riportato nel ruolo di opposto in sostituzione di Orsi ed inserito il giovane centrale Malpassi. L’inizio dei padroni di casa è negativo, sotto 4-10 con molti errori in attacco, ne’ i timeout né le sostituzioni cambiano il trend, per un rapido 17-25.

 

Nel quarto set si parte con Muccioli palleggiatore, Sarti opposto, Malpassi e Oliva centrali, Benedetti e Mancinelli schiacciatori e Donati libero, la partita si mantiene in equilibrio ma l’esperienza dei due schiacciatori biancorossi che ricercano con successo gli attacchi in mani fuori e qualche buon colpo dei centrali sono sufficienti per imporsi 25-21.

 

Come accaduto la scorsa settimana nel derby con Bellaria, i biancorossi arrivano al quinto set un po’ scarichi e forse stanchi, vanno subito sotto 1-5 e non riescono a riprendersi cedendo 6-15.  Prossimo impegno, recupero della 12esima giornata, trasferta a Ravenna contro Mosaici Involley, venerdì 20 febbraio ore 21.00

 

Info Alberghi Rimini vs Volley Spem Club: 2-3 (28-26)(21-25)(17-25)(25-21)(6-15) in 2h e 12min

 

Donati libero, Benedetti 20, Sarti 16, Oliva 9, Mondaini 8, Orsi 6, Muccioli 5, Malpassi 4, Mancinelli 3, Beltrammi, Frisoni, Vannoni . 1' allenatore Caleri Ermete, 2' allenatore Franchini Stefano.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'