• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Info Alberghi Rimini vs Forlì Volley: 0-3 (19-25)(15-25)(22-25)

Pagina 1 di 1

03/12/2014

Info Alberghi Rimini vs Forlì Volley: 0-3 (19-25)(15-25)(22-25)

 

 

 

Sconfitta non preventivata, quantomeno nelle proporzioni, per la squadra maschile di InfoAlberghi Rimini che sabato sera, cede nettamente 0-3, in casa al Forlì Volley, nella quinta giornata del campionato regionale di serie C maschile.

 

Inizio equilibrato dell’incontro, tra le fila riminesi i coach Caleri e Franchini schierano Muccioli in regia, Martignoni opposto, Rossi e Oliva centrali, Mondaini e Benedetti schiacciatori e Donati libero, e fino al 9-10, i biancorossi mostrano diversi bei colpi e sembrano stare in partita. Poi, mentre gli ospiti salgono di efficacia in difesa, InfoAlberghi Rimini perde lucidità, poco incisiva in attacco e fallosa dietro la linea dei tre metri, entrando in una sorta di torpore agonistico che costa il break decisivo 14-19 e caratterizzerà la serata storta dei riminesi. Due timeout ravvicinati e il doppio cambio Frisoni-Orsi per Martignoni-Muccioli a variare la diagonale d’attacco, non servono a scuotere la squadra di casa.

 

La scarsa carica agonistica, contrapposta ad un’ottima prova dei forlivesi, si protrae per l’intero secondo set, sul 11-19; anche sulle ormai silenziose tribune del PalaRodari ci si accorge che non funziona più alcun fondamentale e che anzi traspare un certo nervosismo reciproco tra i giocatori biancorossi, per un 15-25 in 12 soli minuti di gioco abbastanza chiarificatore sull’andamento del set e l’atmosfera in campo.

 

La panchina riminese prova a mischiare le carte ad inizio terzo set, Muccioli palleggiatore, Benedetti opposto, Mancinelli e Mondaini di banda, Rossi e Soglia centrali e Donati libero. Forlì scappa ancora avanti nel punteggio 9-13 ma si intravede una reazione di orgoglio dei padroni di casa, qualche muro del capitano Rossi e gli attacchi tornati incisivi di Mondaini e Benedetti permettono quasi il riaggancio 19-20. Una palla contestata su un manifuori evidente, ma anche dei servizi veramente poco incisivi dei riminesi, fondamentale poco efficace in tutta la partita, che, non mettendo in difficoltà la difesa ospite, permettono troppo facili ricostruzioni offensive, interrompono l’abbrivio della rimonta e la partite si chiude con un ferreo muro forlivese su Benedetti. Prossimo impegno, sabato 6 dicembre ore 21.00, in trasferta a San Giovanni Marignano.

 

Info Alberghi Rimini vs Forlì Volley: 0-3 (19-25)(15-25)(22-25)

 

Tabellino: Donati libero, Muccioli 2, Frisoni 0, Benedetti 7, Mancinelli 1, Martignoni 5, Mondaini 8, Oliva 2, Orsi 1, Rossi 6, Soglia 2, ne: Beltrammi

 

 


Commenti

PUBBLICITA'