• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Imolese vs Castelvecchio 2-1

Pagina 1 di 1

31/10/2016

Imolese vs Castelvecchio 2-1

 

Dopo una lunga sosta di 15 giorni riprende il campionato di serie “B”; il Castelvecchio fa visita all’Imolese.
Palla al centro e dopo 30 secondi l’Imolese passa in vantaggio; sulla fascia sinistra riceve Polidori, questa scarta Montanari ed effettua un cross in area di rigore gialloverde, Pacini esce a vuoto con la sfera che rimbalza sulla gamba di Ceppari e finisce mestamente in rete.
Azione pericolosa delle romagnole al 10°, scambio veloce al limite Deidda Nagni Guidi con quest’ultima che viene stesa, calcio di punizione battuto dallo stesso bomber con palla che finisce alta sopra la traversa.

 

Pressa il Castelvecchio e raccoglie i frutti al 16° quando, Papa atterra Guidi in area e il direttore di gara decreta il calcio di rigore.
Sulla palla la stessa punta Savignanese che calcia e gonfia la rete.
Tre minuti più tardi grossa occasione Castelvecchio per passare in vantaggio; Beleffi per Guidi questa lancia la sfera in un corridoio al limite dell’area dove si catapulta Casali che prende palla entra in area calcia ma, clamorosamente non inquadra la porta.
Al 40° raddoppio delle Imolesi; stesa al limite Ceppari, punizione battuta da Polidori che calcia di potenza, Pacini respinge come può e sulla sfera si avventa Rotondo e mette in rete con la difesa gialloverde ferma a guardare.
Le ragazze romagnole provano a reagire ma la pressione della squadra di casa è costante e si va al riposo con il risultato di 2 a 1.
Ripresa, prova subito a reagire il Castelvecchio, lungo lancio di Amaduzzi A. per Casali, questa prende palla sulla fascia destra scarta il difensore e cross in area con il pallone che attraversa tutta l’area senza che nessuna calciatrice amica intervenga.
Insiste la squadra di Mister Varchetta; al 57° ancora Casali in velocità si beve il difensore e lancia Zani in area, questa, sola davanti al portiere calcia debolmente e para Bassi.
La gara si svolge pressoché a centrocampo dove, le due squadre non si sono risparmiate neanche nei colpi bassi.
Al 94’ dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara decide di mandare tutti negli spogliatoi.
Termina una partita brutta giocata male da entrambe le squadre ma ha vinto chi ha sbagliato meno.
Castelvecchio irriconoscibile e completamente diverso da quello visto nelle prime due uscite, sicuramente la sosta di due settimane non ha giovato alle ragazze di Mister Varchetta e si torna a casa ripensando a quello che poteva essere e non è stato.

1
Marcatori: 01’ Ceppari (I), 20’ Guidi (C) rigore, 40’ Rotondo (I).- 
Ammonite: 44’ Casali (C), 80’ Talami (I)

IMOLESE
Bassi, Marini, Baharvand, Querzola, Polidori , Rotondo, Dedeo (64’ Lazzaro), Giovannini (77’ Talami), Soglia, Papa, Ceppari (90’ Greco).
A disposizione Lenzi, Greco, Antonellini, Iraci.-
Allenatore Gianluca ALBERTI

CASTELVECCHIO
Pacini, Montanari (46’ Vicini), Amaduzzi M., Nagni, Amaduzzi A., Carlini, Casali, Beleffi, Guidi, Deidda (82’ Legni), Zani (61’ Casadei).-
A disposizione Pracucci, De Astis, Cappelli, Russo.-
Allenatore Flavio VARCHETTA 


Franco Scolozzi Addetto stampa Castelvecchio

 

Imolese vs Castelvecchio 2-1

Pagina 1 di 1

03/11/2016

Imolese vs Castelvecchio 2-1

La pausa fa bene al l'imolese che dopo aver perso immeritatamente a Udine, guadagna una vittoria importante in casa e nel derby sentitissimo contro il Castelvecchio primo in classifica a punteggio pieno.
Le rossoblu hanno preparato bene la partita e mister Alberti mette in campo una formazione equilibrata in un 4-4-2.
Chiede alle sue atlete di partire forte e così succede, infatti dopo solo 22 secondi si sente l'urlo dalla tribuna per il vantaggio della squadra di casa con Ceppari Elisa classe 1998 che in seguito ad un cross pennellato di Polidori, classe 1997, approfitta di un chiaro errore del portiere Pacini e trovandosi la palla tra i piedi la spinge in rete.
Scossone per il Castelvecchio che cerca di reagire subito con Guidi che cerca sulla fascia di impensierire la difesa imolese ma prima calcia debolmente tra le braccia di Bassi, poi cerca la sua compagna di attacco ma non si concretizza. Al 19 arriva il classico ormai rigore sulla Guidi che accentua molto ma Papa le tocca il piede di appoggio quindi rigore da lei stessa trasformato.
Le rossoblu non ci stanno e cercano subito di reagire creando però spazi al contropiede avversario con Guidi e Deidda che però non riescono a rendersi pericolose. Al 40 fallo guadagnato da Ceppari al limite dell'area, si incarica della punizione Polidori che vede spiraglio in mezzo alla barriera e tira forte e rasoterra, Pacini non trattiene interviene Rotondo e insacca per il vantaggio e gol vittoria della partita. Primo tempo finisce col risultato 2-1 ma anche la partita si può dire finita inquanto nel secondo tempo non si vede del bel calcio da entrambe le squadre, Castelvecchio ci prova ma senza convinzione e Imolese cerca di mantenere una vittoria veramente importante è così al fischio finale festa in casa rossoblu ma pensando già ai prossimi impegni.

 

        Formazioni
        Imolese ;
        Bassi, Marini, Soglia, Lenzi, Papa, Baharvand, Polidori, De Deo (64 Lazzaro)  Ceppari (90 Querzola)
        Rotondo, Giovannini (77 Talami)
        
        A disposizione ; Iraci, Antonellini, Manara,  Greco

        Mister; Gianluca Alberti

        Castelvecchio ;
        Pacini, Montanari (46 Vicini), Amaduzzi M, Nagni, Amaduzzi A, Carlini, Casali, Beleffi, Guidi, Deidda (82 Legni) Zani (61 Casadei)

        A disposizione ; Pracucci, De Astis, Cappelli, Russo

        Mister ; Varchetta Flavio

Commenti

PUBBLICITA'