• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Il Volley Club Cesena di scena a San Lazzaro di Savena

Pagina 1 di 1

05/11/2016

Il Volley Club Cesena di scena a San Lazzaro di Savena

Marta-Bertolotto

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook volley EmiliaRomagna  nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Pallavolo

 

 

 

Cesena - Il Volley Club Cesena riprende da quanto di buono visto domenica scorsa contro l’Olimpia Ravenna e, nel match valido per la 4a giornata del campionato di B1 femminile, rende visita domenica pomeriggio (arbitri Natale di Venezia e Zambelli di Belluno) al Vip Volley San Lazzaro di Savena. Si tratta di una sfida sulla carta quasi impossibile, visto che le felsinee – reduci dal 3-1 rifilato alle umbre del San Giustino – rientrano le lotto delle pretendenti ad una posizione di vertice ed occupano infatti la prima posizione a punteggio pieno in condominio con Teodora Ravenna e Orvieto. A fare il punto della situazione in casa cesenate è la palleggiatrice figlia d’arte Marta Bertolotto, in arrivo dalla Liguria e al suo primo anno in maglia Volley Club: «Nel match di domenica scorsa abbiamo avuto inizialmente un approccio molto positivo alla partita e siamo riuscite ad essere aggressive, mettendo le nostre avversarie in grave difficoltà. Purtroppo però non siamo riuscite a tenere la stessa intensità di gioco per i set successivi e abbiamo lasciato il pallino del gioco alle nostre avversarie. Ci è mancata effettivamente un po’ di continuità in fase offensiva, ma se avessimo vinto il terzo set, chiuso 25-27 dopo una lunga battaglia, la partita si sarebbe potuta incanalare su binari differenti».

 

Fra le note positive che peraltro potranno tornare utili fin dalla trasferta di San Lazzaro di Savena c’è il livello tecnico di gioco, mantenuto per lunghi tratti: «Sì, siamo riuscite a giocare alla pari per buona parte dell'incontro, contro una formazione che sulla carta ha obbiettivi molto ambiziosi. La partita che andremo a giocare a San Lazzaro sarà molto impegnativa, questo lo sappiamo in partenza. Le nostre avversarie sono un gruppo di ragazze che giocano insieme da qualche anno. Fra i loro punti di forza c’è infatti l’affiatamento, cui fanno ricorso nei momenti di difficoltà. Per quanto ci riguarda, il nostro approccio non potrà prescindere dalla ricerca della continuità, ma anche da un piglio aggressivo. Se riusciremo ad esserlo per tutta la partita, potremo allora ambire a giocarcela fino in fondo e magari toglierci qualche soddisfazione».

 

La classifica (la prima in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Teodora Ravenna, San Lazzaro di Savena, Orvieto 9; Montale 8; Perugia, Olimpia Ravenna 6; Castelfranco Sotto 4; Firenze, Bastia 3; Cesena, San Giustino 2; Montespertoli, Reggio Emilia 1; Moie di Maiolati 0.

 
 
 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

San Lazzaro vs Volley Cesena 3-1

Pagina 1 di 1

07/11/2016

San Lazzaro vs Volley Cesena 3-1

la capitana Alice Piolanti

 

 

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina facebook Volley EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

 

 

 

San Lazzaro di Savena (Bologna) - Ha lottato, ha vinto anche un set e, in qualche frangente, ha tenuto testa alle avversarie, ma, alla fine, il bottino non è stato sufficiente per muovere la classifica. Nulla da fare per il Volley Club Cesena nella tana della capolista San Lazzaro di Savena nella 4a giornata del campionato di serie B1 femminile. Le cesenati sono uscite sconfitte a testa alta 3-1 (25-19, 25-20, 16-25, 25-15) al termine di una gara condotta sempre in salita, ma mai in maniera remissiva. Anzi, sotto 2-0, le ragazze di coach Simoncelli hanno reagito con grande carattere, aggiudicandosi a mani basse il terzo set, peraltro condotto (4-8, 12-16 e 14-21) dall’inizio alla fine.

 

Purtroppo, lo sforzo prodotto proprio nel terzo parziale per rientrare in partita e per tentare di raggiungere il tiebreak, alla lunga è costato caro, perché poi il quarto set – rimasto sostanzialmente in equilibrio fino all’8-7 – ha progressivamente preso una piega difficile da raddrizzare (16-9), fino al 21-12 che ha anticipato i titoli di coda.

 

Nelle fila cesenati, fra le singole si è distinta la schiacciatrice Leonardi che, entrata in corso d’opera, ha firmato 11 punti e ottimi turni di servizio, oltre ad un buon 42% in ricezione. Su standard elevati anche l’altra schiacciatrice Brina (top scorer con 15 punti e un ottimo 52% in ricezione) e la capitana Piolanti, che ha siglato 11 punti di cui 2 a muro.

 

Il campionato del Volley Club Cesena – il sestetto di Simoncelli dopo la vittoria iniziale contro il Castelfranco Sotto ha inanellato 3 ko di fila, gli ultimi due dei quali contro altrettante big – inizia in pratica domenica prossima quando, al Carisport, saranno di scena le altotiberine del San Giustino in uno scontro diretto molto importante non solo per ragioni di classifica, ma anche per gli aspetti psicologici.

 

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna, San Lazzaro di Savena 12; Montale 11; Perugia, Olimpia Ravenna, Orvieto 9; Firenze 5; Castelfranco Sotto, Bastia Umbra 4; Moie di Maiolati 3; Cesena, San Giustino 2; Montespertoli, Reggio Emilia 1.

 

 
 

Volley Club Cesena

Ufficio stamp

Commenti

PUBBLICITA'