• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Il San Zaccaria contro la Jesina Femminile con l'obiettivo di continuare a far punti

Pagina 1 di 1

18/11/2016

Il San Zaccaria contro la Jesina Femminile con l'obiettivo di continuare a far punti


Dopo la vittoria ottenuta in trasferta sull’ostico campo di Como, il San Zaccaria di mister Gianluca Nardozza ritorna al Massimo Soprani nella sfida contro il neopromosso Jesina. La partita è in tutto e per tutto un bel banco di prova per capire se il guizzo da tre punti in terra lombarda è stato davvero l’inizio di un riscatto che squadra e tifosi attendevano con ansia. Sarà importante far leva su questo entusiasmo per avere la meglio sulla giovane squadra biancorossa marchigiana che se da un lato è sì ferma al palo a zero punti, dall’altro nell’ultima gara di campionato ha spaventato niente di meno che le leonesse del Brescia, perdendo 3-2.
 
La storia della gara regala pochi precedenti tra le biancorosse di Romagna e Marche. In assoluto la prima sfida disputata al Massimo Soprani risale alla stagione 2012/2013 in Serie B. Fu la sfida di ritorno del 3 febbraio 2013 a giocarsi a San Zaccaria e le nostre ragazze prevalsero per due reti a zero. Più recente la gara della stagione 2013/2014, stagione nella quale il San Zaccaria riuscì a conquistare una storica promozione in Serie A. Nella sfida d’andata giocata al Massimo Soprani il San Zaccaria vinse di misura grazie alla rete di Gaburro. I fuochi d’artificio le biancorosse li spararono nella gara di ritorno con un sonoro 1-5 nelle Marche frutto delle reti di Gaburro, Pancaldi e della tripletta di Simona Cimatti. La sfida di ritorno del 21 ottobre 2012 disputata a Jesi, invece, terminò 2-2.
 
La carica di Sara Quadrelli. Il perno della difesa biancorossa Sara Quadrelli in questa prima parte di stagione è una delle giocatrici ad aver sempre disputato gli interi novanta minuti in campo nella formazione di mister Nardozza. È proprio lei a suonare la carica in vista della sfida di sabato. “Dopo la vittoria di Como questa settimana l’abbiamo vissuta in modo più tranquillo rispetto alle altre, ma questo non significa che il livello e l’intensità con le quali abbiamo lavorato siano state inferiori. Il nostro obiettivo deve essere quello di cercare di ripetere il risultato di sabato scorso a Como, magari concretizzando di più le occasioni che costruiamo e che ci si presentano di fronte. Vogliamo finalmente far felici i nostri tifosi al Massimo Soprani”.
 
Le convocate. Mister Gianlcua Nardozza ha convocato diciotto giocatrici per questa partita. Purtroppo sarà ancora out Giada Pondini, mentre Barbaresi e Casadio non sono state convocate per scelta tecnica. Portieri: Tampieri, Montanari. Difensori: Quadrelli, Santoro, Peare, Tucceri, Venturini. Centrocampisti: Pastore, Baldini, Moscia, Principi, Barbieri, Filippi. Attaccanti: Longato, Razzolini, Cimatti, Colasuonno, Zandomenichi .
 
Gli arbitri. Sarà Ruben Celani di Viterbo a dirigere la sfida tra San Zaccaria e Jesina. A coadiuvarlo una coppia di ravennati formata da Matteo Merloni e Daniele Solano entrambi, appunto, di Ravenna.
 
Il fine settimana del Settore Giovanile. La formazione Primavera guidata da Marinella Piolanti affronterà la seconda giornata di ritorno del Girone B del Campionato Primavera Emilia Romagna. Le piccole biancorosse se la vedranno in trasferta alle 17.30 contro la Femminile Riccione.
U.S.D. San Zaccaria Ravenna Calcio Femminile
Ufficio Stampa
Daniele Pompignoli

Commenti

PUBBLICITA'