• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Il punto sulle giovanili della Bakery Piacenza

Pagina 1 di 2

04/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Il punto sulle giovanili della Bakery Piacenza

Tra poco meno di una settimana al via diversi campionati under

Manca poco meno di una settimana per l'inizio dei vari campionati giovanili della Bakery Basket Piacenza, che ha comunque vissuto un altro fine settimana di amichevoli. In particolare, da rimarcare l'U13 protagonista alla PR Academy Cup di Reggio Emilia, dove si è classificata quinta. Un'esperienza comunque valida per toccare con mano il livello di prestigiosi club esteri e di massima serie, oltre a vivere con grande emozione il tour Kobe Bryant che ha permesso di vedere la scuola e la palestra frequentate dal leggendario atleta nei suoi anni adolescenziali trascorsi in Emilia. La scorsa settimana, la Fip Regionale ha formalizzato le iscrizioni al campionato Elite sia dell'U13 che dell'U14 biancorossa.

Proprio l'U14 ha affrontato in amichevole Lodi, gara terminata con una sconfitta per 43-93. Ospiti che hanno fatto valere la loro maggiore fisicità e abilità, con i ragazzi in maglia Bakery che nel primo tempo hanno fatto fatica a trovare soluzioni in attacco. Segnali positivi di reazione nella ripresa, giocata alla pari e con un'intensità completamente diversa. Resta un test molto utile per avere ancora più consapevolezza di quali aspetti fisici, mentali e tecnici bisogna migliorare.

Per quanto riguarda l'U15 Gold invece, sconfitta con la Fulgor Fidenza per 49-54. Gli avversari, partecipanti al campionato d'Eccellenza, hanno saggiato le potenzialità dei biancorossi. Partita ad alto ritmo, molto equilibrata, ottimo livello d'intensità con difese fisiche, decisa solo nelle azioni finali. Per la Bakery gara molto positiva che aiuterà a capire come affrontare il campionato e ricca di spunti per crescere anche dal punto di vista mentale.

Commenti

PUBBLICITA'