• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Il progetto scuola della Feba Civitanova Marche

Pagina 1 di 1

19/01/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE  SPORT

 

Il progetto  scuola della Feba Civitanova Marche

L’obiettivo della Feba è da sempre la crescita del movimento giovanile, un obiettivo che è stato perseguito con la crescita nel corso degli anni dei tesserati del settore giovanile biancoblu. Per una crescita ancor più capillare per poter propagandare questo bellissimo sport e la filosofia societaria, la Feba si è attivata per lavorare sui diversi plessi scolastici cittadini: le scuole coinvolte nell’attività sono state l’Elementare San Agostino di Civitanova Alta, la Dante Alighieri, la Don Milani, la Don Bosco e la Scuola Media Pirandello. 

Da metà Novembre la Feba ha attivato vari progetti che prevedevano un intervento settimanale in ogni classe, per poi dopo un mese di lavoro chiudere con mini incontri e tornei di basket. Con le Elementari S. Agostino, presso la Palestra di Civitanova Alta, sono state dedicate delle mattinate con le prime due ore per la 1° e 2° Elementare, poi dalle 10 alle 12 la 3° e 4° Elementare. Nella giornata conclusiva, il 20 dicembre, si è tenuta una mattinata di divertimento ed entusiasmo coinvolgendo nelle partite anche le insegnanti. 

Nelle mattinate del 21 e 22 dicembre a conclusione del progetto alla Scuola Media Pirandello si è tenuto il classico torneo di 3vs3 già collaudato in altre edizioni, con le gare tra le squadre maschili e femminili di ogni classe.  Si e’ registrato grande entusiasmo tra le varie componenti con partecipazione ed interesse da parte di tutti, compresi coloro che non hanno giocato ma sono stati d’aiuto nell’organizzazione del torneo. Cartelloni e slogan hanno arricchito la giornata con multidisciplinarietà e spirito goliardico. Un’esperienza unica che la Feba ogni anno ripete per diffondere la cultura del basket

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

Commenti

PUBBLICITA'