• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Il Piace Volley conquista il derby, Busa Trasporti sconfitto in tre set

Pagina 1 di 1

28/10/2023

Il Piace Volley conquista il derby, Busa Trasporti sconfitto in tre set

Foto Manuel Galli.

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

 

Il Piace Volley conquista il derby, Busa Trasporti sconfitto in tre set

BFT BURZONI PIACE VOLLEY-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-0 (31-29; 25-18; 25-20)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bonelli, Padrini, Zucchi, Cordani, Galibardi, Bertolamei, Bossalini, Bontempi (L). NE: Boselli, Bricchi, Ferri, Martino, Mozzi. All. Leggeri-Parenti

Il Busa Trasporti lotta ma deve arrendersi sul campo del Piace Volley che conquista il derby piacentino di serie C: dopo un primo set combattutissimo chiuso con il punteggio di 31-29 sono le padrone di casa a far valere la loro esperienza nei momenti chiave dei due parziali successivi che decidono l'incontro.

Coach Leggeri sceglie Bonelli e Padrini in diagonale, Cordani e Galibardi bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Bontempi libero.

Padrini attacca per il 7-5, il Piace Volley trova il primo break spingendo in battuta e con un bel muro punto (10-5): timeout per il Busa Trasporti. Grande difesa di Bontempi poi capitalizzata da Cordani (12-7), il MioVolley spinge con Bossalini (16-11) e Galibardi (17-14) rientrando nel vivo del set. Il Piace Volley chiama timeout, il finale è giocato tutto sull'agonismo: Cordani attacca, Bossalini mura per il ventuno pari. Il parziale prosegue ai vantaggi in un continuo susseguirsi di capovolgimenti di fronte: si chiude sul 31-29.

Parte meglio il Busa Trasporti nel secondo set (4-8), per il Piace Volley serve un timeout: la situazione cambia con un buon break avversario (8-10) ma Cordani non ci sta (8-12), Bossalini spara a terra un primo tempo (12-14). Zucchi rileva Padrini in diagonale ma è l'inerzia del set a cambiare (20-16) con le padroni di casa a chiudere 25-18.

Ace di Bonelli ad aprire una prima fase piuttosto equilibrata (7-8) nel terzo parziale: il punteggio continua a restare piuttosto bloccato (12-10) ma la prima stoccata è del Piace Volley (17-11) che passa a condurre con decisione (22-15), si chiude 25-20.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'