• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Il nuovo allenatore della Pallacanestro Titano è Piero Millina

Pagina 1 di 2

13/07/2023

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

Il nuovo allenatore della Pallacanestro Titano è Piero Millina

Il nuovo allenatore della Pallacanestro Titano è Piero Millina. Crediamo che il Coach abbia bisogno di poche presentazioni per il curriculum e per la storia che ha percorso. Ha allenato nelle serie superiori, fino in A, con italiani e americani di prima fascia, per una carriera lunga e brillante.

Non è nuovo all'ambiente sammarinese e alla collaborazione con la Federazione, avendo allenato nella scorsa stagione le formazioni Under 17 Gold e Under 15 Silver ed essendo impegnato in queste settimane con gli allenamenti della Nazionale Under 18 (e conseguente Europeo in Azerbaijan).

Coach, innanzitutto benvenuto. Ci può raccontare come è arrivata l'intesa? 

"Io ero come sempre alle prese col mio lavoro che riguarda il settore giovanile. Un lavoro che credo stesse soddisfacendo un po' tutti, perché stiamo cominciando a percorrere i sentieri giusti. Il gruppo dirigente mi ha esposto il pensiero di affidarmi la conduzione della prima squadra e ho accettato. Continuerò col mio lavoro nelle giovanili e avrò la prima squadra"

Cosa pensa della prossima Serie C?

"Difficile fare delle previsioni su questo campionato, non l'ho frequentato e aspettiamo di conoscerlo. Complicato anche designare le ipotetiche favorite, semplicemente perché non conosciamo i budget a disposizione di tutti. Verificheremo col tempo. La nostra squadra? Con Stefano Rossini ho un ottimo rapporto di stima e collaborazione, abbiamo parlato della squadra e dei singoli giocatori. I filmati non raccontano tutto, se si aggiunge l'opinione di chi li allenati naturalmente il quadro è più approfondito"

Quale deve essere l'obiettivo principale del sistema San Marino, al di là della prima squadra?

Commenti

PUBBLICITA'