• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Il girone di ritorno si apre con tre punti: Everest batte Pavia 3-0

Pagina 1 di 1

11/02/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :     VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Il girone di ritorno si apre con tre punti: Everest batte Pavia 3-0

EVEREST MIOVOLLEY-SFRE TECNILUX PAVIA 3-0 (25-12; 25-18; 25-22)

EVEREST MIOVOLLEY: Colombano 3, Nonnati 14, Scarabelli 11, Cornelli 6, Naddeo 2, Ducoli, Guaschino 10, Negri 9, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Moretti, Nedeljkovic, Passerini (L). All. Mazzola

SFRE TECNILUX PAVIA: Ferraris 2, Pasini, Migliore 10, Martini 1, Boscolo 4, Tonello 10, Lanzarotti 4, Badaracco 1, Bonitempo (L). NE: Baiardi, Ciceroni, Curti, Lazzarini (L). All. Fontana-Fragassi

L’Everest MioVolley apre con una vittoria la seconda fase del campionato di serie B1 chiudendo la gara con lo SFRE Tecnilux Pavia per 3-0. Partita ben condotta dalla squadra di coach Mazzola che, di fatto, rallenta il passo soltanto nelle fasi finali dell’ultimo parziale riuscendo ad incassare l’intera posta in palio e restando a ridosso delle posizioni di testa.

Dopo un avvio equilibrato il MioVolley prende il comando con decisione (16-10) mantenendo alta la pressione sulla difesa avversaria: il primo set si chiude senza particolari sussulti sul punteggio di 25-12.

Anche le prime fasi del secondo parziale ripercorrono lo stesso copione sebbene sia l’Everest a mantenersi sempre avanti. Pavia prova a limitare lo spazio alle attaccanti biancoblu ma non riesce nel suo intento e si ritrova sotto per 2-0 nel conto set.

Il terzo set sembra aprirsi meglio per l’Everest ma le ospiti attaccano con maggior convinzione e trovano qualche varco in più anche in battuta: la fase finale della gara rientra nei binari dell’equilibrio (21-20) ma con l’ultimo break della serata il MioVollley chiude 25-22.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'