• Romagna Sport
  • Marche Sport

Altri Sport

Il festival europeo del Mamanet a cervia, 350 atlete da 14 paesi protagoniste

Pagina 1 di 3

07/09/2023

Il festival europeo del Mamanet a cervia, 350 atlete da 14 paesi protagoniste

 

Inserito nel programma dei CSIT - World Sport Games 2023 e finanziato dall'Unione Europea, sarà un pomeriggio ricco di eventi volti alla crescita di tutto il movimento internazionale del Mamanet, lo sport inclusivo rivolto a mamme e alle donne Over30

 

CERVIA, 7 settembre 2023 - Più di 350 donne atlete, 35 squadre, Paesi dell'Unione Europea rappresentati. Sono questi i numeri del progetto "EU Mamanet", finanziato dall'Unione Europea che vede parte della sua realizzazione agli CSIT - World Sport Games 2023. L'obiettivo è quello di allargare ancor di più il movimento, facendo diventare sempre più uno sport mondiale. L'appuntamento è fissato per il pomeriggio di domani, venerdì 8 settembre, a CerviaMare e al Fantini Club per un lungo programma di eventi che vedranno direttamente impegnate le atlete.

 

Il Mamanet, il cachibal inclusivo e da vetrina per l'uguaglianza di genere, rivolto alle mamme e donne Over30, sta velocemente prendendo piede. Oggi in Romagna al Festival Europeo del Mamanet sono infatti rappresentati 14 Paesi Europei, dall'Albania a Cipro, dall'Olanda, passando per la Germania fino all'Olanda, senza dimenticare i paesi nordici come Finlandia, Lettonia e Lituania. Un fenomeno in completa espansione che con il progetto europeo vuole davvero affermarsi come disciplina sportiva di livello mondiale.

Commenti

PUBBLICITA'