• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Il derby della via Emilia parla ancora faentino

Pagina 1 di 1

03/04/2017

Il derby della via Emilia parla ancora faentino

 

 

FAENZA (RA): Il Faenza fa meritatamente suo anche il derby di ritorno con un rotondo 5-0 che gli permette di scavalcare la Fenice al terzo posto. Troppo diverse le motivazioni con l’AT.ED.2 già salva con la testa già in vacanza che regala i primi dieci minuti di gioco dove i faentini passano al quarto con Barbieri che appoggia in rete sul secondo palo l’assist di Grelle e con un diagonale rasoterra dello stesso Grelle al decimo con la complicità in entrambe le segnature della difesa ospite che perde sulla tre quarti due palloni che si rivelano letali. La doppia mazzata sveglia l’AT.ED.2 che nella seconda metà di tempo prima colpisce un palo con capitan Cangini dopo un bel triangolo con Lucchese poi si divora due gol dal limite con Leoni. Nella ripresa le speranze forlivesi si appoggiano sulla verve di Takahaschi che colpisce un palo al secondo minuto ma le seguenti conclusioni in serie peccano di imprecisione e non preoccupano Masetti che sostituiva tra i pali faentini lo squalificato Conti. Si arriva così al 15esimo quando Garbin mette in mezzo un assist al bacio per Cavina che sulla riga non sbaglia per il 3-0 che pone la parola fine sul match. Nel finale Garbin si procura e poi trasforma il tiro libero del 4-0 poi, dopo il tiro libero per gli ospiti calciato malamente a lato da Leoni, arriva anche la doppietta personale del capitano faentino Barbieri che solo davanti a Moretti non sbaglia per il 5-0 finale.

 

Ultimo impegno della stagione per i ragazzi di Moretti sabato prossimo quando a San Martino in Strada arriverà il Mestre in piena lotta per un posto nei play-off.

Nel week end appena concluso unica formazione giovanile in campo è stata la formazione giovanissimi di mister Marelli che ha impattato per 0-0 sul campo della Pianta.

 

Faventia – AT.ED.2 Forlì 5-0 (p.t. 2-0)

 

Faventia: Masetti, Soglia, Cedrini, Cavina, Tampieri, Barbieri, Garbin, Lombardi, Grelle, Blankleider, Caria, Tronconi. All. Bottacini

 

Forlì: Moretti, Aldini, Cirillo, Gardelli, Sula, Casagrande, Cangini Greggi, Takahashi, Leoni, Lucchese, Casetti. All. Moretti

Arbitri: Lunardi (Padova), Filannino (Jesi)

Cronometrista: Sabatini (Bologna)

Marcatori: 4’ Barbieri (Fa), 10’ Grelle (Fa)del p.t.; 15’ Cavina (Fa), 18’ Garbin (Fa), 19’ Barbieri (Fa) del s.t.

Ammoniti: Cirillo (Fo), Garbin (Fa), Casagrande (Fo)

Faventia vs Forlì 5-0

Pagina 1 di 1

01/04/2017

Faventia vs Forlì 5-0

Nell’ultima partita casalinga della regular season i manfredi tornano alla vittoria rifilando una sonora cinquina al Forlì e aggiudicandosi il quarto derby su quattro dell’era Bottacini. In una partita tendenzialmente dai ritmi blandi il Faventia riesce a mantenere il controllo per quasi tutta la gara senza necessariamente dover spingere sull’acceleratore.

Nella prima frazione la Banda Bottacini approfitta di due errori in fase di fraseggio dei forlivesi per colpire in contropiede, al 4’ con Barbieri finalizza in rete l’assist di Tampieri, al 10’ invece è Grelle a violare la porta dalla sinistra grazie ad un preciso passaggio di Caria.

Nel secondo tempo, più emozionante rispetto al primo, il Forlì prova qualche volta in più la conclusione con Takahashi, il quale però impensierisce Masetti solo una volta quando centra il palo. Al 15esimo senza colpo ferire, Cavina riesce a trovare la deviazione per il 3-0 che ammazza la partita. Da quel momento infatti le squadre si aprono lasciando larghi spazi da una parte all’altra del campo. A 3’ dalla fine Garbin lanciato verso la porta viene steso da Casagrande, poi ammonito, procurandosi il sesto fallo. Dal dischetto lo stesso Garbin realizza la 22esima rete stagionale.

Pochi secondi dopo è il Faventia a commettere il sesto fallo che può rovinare la festa ma Leoni spreca tutto e manda a lato. Sul finale di tempo Barbieri colpisce ancora e chiude definitivamente la partita sul 5-0 che lancia i manfredi al terzo posto in classifica ad un sola lunghezza dalla matematica qualificazione ai playoff.

 

 

Faventia: Masetti, Soglia, Cedrini, Cavina, Tampieri, Barbieri, Garbin, Lombardi, Grelle, Blankleider, Caria, Tronconi. All. Bottacini

Forlì: Moretti, Aldini, Cirillo, Gardelli, Sula, Casagrande, Cangini Greggi, Takahashi, Leoni, Lucchese, Casetti. All. Moretti

Marcatori: 4’pt e 19’st Barbieri, 10’pt Grelle, 15’st Cavina, 18’st Garbin (R).

 

 

Ammoniti: Cirillo (Fo), Garbin (Fa), Casagrande (Fo)

 

Commenti

PUBBLICITA'