• Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

Il Circolo Tennis Zavaglia all’esordio in A2, domenica arriva il Ct Scaligero Verona,

le ultime novità sulle formazioni

Pagina 1 di 2

28/09/2023

Il Circolo Tennis Zavaglia all’esordio in A2, domenica arriva il Ct Scaligero Verona,

La-squadra-del-Ct-Zavaglia-neopromossa-in-A2

 

RAVENNA. Si avvicina un grande appuntamento per il Circolo Tennis Zavaglia che da domenica scende in campo, con la prima squadra, nel campionato di A2 di tennis. E' il compimento di una grande rincorsa, iniziata alcuni anni fa dalla D1 e voluta intensamente dall'allora presidente del Club Carlo Licciardi, ora vicepresidente. La squadra ravennate è inserita nel primo girone di qualificazione con Stampa Sporting Torino, Ata Battisti Trento, New Tennis Torre del Greco, Ct Scaligero Verona, Ct Lecce "Mario Stasi" e Ct Bologna. Il Ct Zavaglia fa il suo esordio domenica in casa (dalle 10) contro il Ct Scaligero Verona. Il team ravennate è in grado di fare sempre la differenza perché ha un blocco di "stranieri" davvero forte, che comprende i 2.1 Duje Aidukovic (Croazia), Eduard Ramon Esteve Lobato (Spagna), Nerman Fatic (Bosnia) e Luca Tomasetto. E' il blocco dei big confermato dall'anno scorso. A seguire c'è il blocco dei ravennati, prodotti del vivaio del Circolo: il 2.3 Michele Vianello, il 2.5 Gianmaria Migliardi ed i 2.8 Mattia Di Bari, Niccolò Satta e Luigi Valletta. Esordio davvero impegnativo contro il team veneto che può schierare tre giocatori austriaci di prima categoria che di solito frequentano il circuito Challenger, Jurij Rodionov (1.8), Sebastian Ofner (1.20) ed il 2.2 Alexander Erler, a seguire il 2.2 tedesco Jeremy Maxime Ludovic Jahn, il 2.3 Samuele Seghetti, il 2.4 Riccardo Bellotti, il 2.5 austriaco Thomas Statzberger, ed ancora il 2.6 Tommaso Franchini ed i 3.1 Federico Caruso e Leonardo Veronese. Si tratterà di capire chi giocherà veramente. Intanto è una ghiotta opportunità per seguire dell'ottimo tennis sui campi del Club guidato dal presidente Gianmarco Gamberini.

Intanto avanza sui campi del Circolo Tennis Zavaglia il torneo nazionale giovanile Under 11 e 13, maschile e femminili, di singolare e doppio "Junior Masters Road To Torino". Sono otto nel complesso i tabelloni in programma per una manifestazione che porterà, dopo una serie di tappe, i migliori a giocare in contemporanea ai campioni delle Finals di Torino. Nell'Under 13 femminile 3° turno: Gaia Farolfi-Angelica Bonetti 6-3, 6-0, Angie Bentini-Viola Zapparoli 6-1, 6-2.

Nell'Under 11 femminile 1° turno: Federica Foschi-Caterina Cova 6-2, 7-5. 2° turno: Amelia Zamboni Campadelli-Sofia Muccinelli 6-7, 6-0, 12-10.

Nel doppio femminile Under 11 n.1 Campana-Cilibic, n.2 Campadelli-Foschi. Nel doppio femminile Under 13 quarti: Savolt-Cecchini b. Vanni-Samorì 7-5, 4-6, 10-6, Neagu-Altini b. Zanzi-Bonetti 6-1, 6-0.

Commenti

PUBBLICITA'