• Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

Il Circolo Tennis Reggio Emilia impatta 3-3 nell’andata della finale di B1/M

La promozione in A2 si decider domenica prossima sui campi del TC Alberto Bonacossa Milano

Pagina 1 di 1

02/07/2023

Il Circolo Tennis Reggio Emilia impatta 3-3 nell’andata della finale di B1/M

Finisce 3-3 il primo atto del secondo e decisivo turno dei playoff promozione di Serie B1 maschile a squadre, col Circolo Tennis Reggio Emilia che rimonta due volte il TC Alberto Bonacossa, poi passa a condurre 3-2 e viene raggiunto nel secondo doppio dopo un super tiebreak infinito.

La contesa, disputata sui campi coperti di via Victor Hugo, si apre con la resa onorevole di Riccardo Bartoli: il “vivaio” dei padroni di casa cede un combattuto primo set a Filippo Maria Lucini col punteggio di 7-5, prima di arrendersi nel secondo con un più netto 6-1. La riscossa passa dalla racchetta di Pavel Nejedly: il tennista ceco supera 7-6, 6-3 Filippo Speziali in un match comunque equilibrato. Gli ospiti tornano avanti con Matteo Ceradelli, che regola 6-3, 6-4 Riccardo Sansone, mentre il 2-2 è opera del numero 1 cittadino Andrea Guerrieri, che ha la meglio in rimonta su Simone Roncalli col punteggio di 3-6, 6-1, 6-1. 

L’esito della sfida è affidato ai doppi: Guerrieri e Sansone hanno la meglio con un duplice 6-2 di Lucini e Ceradelli, mentre Baldi e Nejedly riescono a impattare con Fossati e Speziali dopo aver perso il primo set, ma cedono alla distanza nel super tiebreak col punteggio di 6-3, 4-6, 14-12.

La promozione in A2 si deciderà domenica prossima in Lombardia: in caso di pareggio si giocherà un ulteriore doppio di spareggio. 

 

Il match in sintesi: 

Riccardo Bartoli (C.T. RE) vs Filippo Maria Lucini (TC Alberto Bonacossa) 5-7, 1-6

Pavel Nejedly (C.T. RE) vs Filippo Speziali (TC Alberto Bonacossa) 7-6, 6-3

Riccardo Sansone (C.T. RE) vs Matteo Ceradelli (TC Alberto Bonacossa) 3-6, 4-6

Andrea Guerrieri (C.T. RE) vs Simone Roncalli (TC Alberto Bonacossa) 3-6, 6-1, 6-1

Guerrieri-Sansone (C.T. RE) vs Lucini-Ceradelli (TC Alberto Bonacossa) 6-2, 6-2

Baldi-Nejedly (C.T. RE) vs Fossati-Speziali (TC Alberto Bonacossa) 3-6, 6-4, 12-14

 

Commenti

PUBBLICITA'