• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Il Catania vince la coppa italia di serie C

Termina 4-2 la partita del “Cibali” contro il Padova

Pagina 1 di 3

03/04/2024

 

Firenze, 2 aprile 2024. Il Catania, per la prima volta nella sua storia, conquista la Coppa Italia di Serie C davanti alla bella cornice di pubblico composta dai 1025 bambini delle scuole calcio e del settore giovanile.

 

Dopo la vittoria per 2-1 nella gara d'andata all'Euganeo, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad una partita ricca di giocate e occasioni da gol.

 

Nella prima frazione di gioco, sono stati i veneti a passare in vantaggio al terzo minuto grazie ad una rete da rapace d'area di rigore di Bortolussi. Al ventiquattresimo da una punizione dal limite di Cicerelli è scaturito un calcio di rigore in favore del Catania. Dagli undici metri si è presentato Di Carmine che lo ha trasformato in rete, fissando il punteggio sull'1-1.

 

Allo scadere del primo tempo, poi, un'azione corale palla a terra del Catania è stata magistralmente finalizzata da Cicerelli che, con un tiro a giro di destro, ha portato in vantaggio i rossazzurri, mandando le squadre a riposo con il risultato di 2-1.

 

Secondo tempo della partita, com'era prevedibile, ancora più intenso e con tanti capovolgimenti di fronte. Al minuto 74, sugli sviluppi di un corner in favore del Padova, Perrotta ha staccato più in alto di tutti e di testa ha indirizzato il pallone alle spalle di Albertoni: è 2-2.

 

Allo scoccare del settantasettesimo, però, entra in scena il VAR che richiama il direttore di gara al monitor per un On Field Review inducendolo ad estrarre un cartellino rosso per il difensore del Padova Delli Carri.

 

Commenti

PUBBLICITA'