• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Il capitano della Valsa Group Bruno Mossa de Rezende ha parlato della fine del girone di andata

Di Superlega e della gara in programma per sabato contro Milano.

Pagina 1 di 1

28/12/2023

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Bruno Mossa de Rezende: "Dobbiamo lavorare per riuscire a restare in partita quando gli avversari spingono di più, contro Milano sarà dura e questo sarà un aspetto chiave"

Questa mattina il capitano della Valsa Group Bruno Mossa de Rezende ha parlato della fine del girone di andata di Superlega e della gara in programma per sabato contro Milano.

“Questo girone di andata è stato molto equilibrato - spiega Bruno - tra la seconda e la settima in classifica c'è solo una vittoria di differenza. Per quanto ci riguarda le tre sconfitte subite in casa sono state batoste che non ci volevano, dobbiamo crescere e imparare a resistere a squadre che vengono qui a fare il loro gioco. Noi abbiamo cambiato tanto rispetto all’anno scorso e stiamo lavorando tanto per trovare l'amalgama migliore, il girone di ritorno sarà difficile e dobbiamo continuare ad allenarci per alzare il nostro livello e potercela davvero giocare con tutti. Milano viene da una bella vittoria contro Perugia e dovremo essere bravi a tenerli punto a punto, sappiamo che sarà dura e dovremo stare attaccati al match anche quando si farà più complicata, non dobbiamo calare la concentrazione e dobbiamo saper resistere ai momenti in cui loro giocheranno meglio. In un campionato come la Superlega non ci si può permettere di mollare un secondo, su questo abbiamo da lavorare. Il bello dello sport è che ogni settimana ci si mette alla prova, non bisogna mai illudersi per le vittorie o buttarsi troppo giù per le sconfitte, è importante lavorare giorno dopo giorno per costruire qualcosa. La nostra squadra ha tante risorse, avere la possibilità di fare cambi durante la gara è un valore e sta allo staff tecnico decidere quali sono i migliori giocatori per ogni fase delle partite. La cosa più importante per me come palleggiatore è avere una buona intesa con tutti, durante la settimana ci alleniamo tanto in questo senso. L’incontro col Papa? Indimenticabile, un momento che porterò per sempre nel mio cuore. L'opportunità di incontrare una persona così ricca di valori è unica nella vita e insegna tanto a livello umano. Rinnovo? Ne parlerò più avanti con la società, il mercato ogni anno comincia prima e nel prossimo periodo valuteremo insieme quale strada prendere”. 

 

L'intervista è sul canale ufficiale YouTube Modena Volley

 

Ufficio Stampa |  Modena Volley

Commenti

PUBBLICITA'