• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Il Busa Trasporti scappa, il Team 03 rimonta e vince nel set breve

Pagina 1 di 1

17/12/2023

                                                                                                                                                                                                                     Seguici su Facebook:    VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

 

Il Busa Trasporti scappa, il Team 03 rimonta e vince nel set breve

EMMEZETA MAX MOTO TEAM 03-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-2 (21-25; 19-25; 25-18; 25-20; 15-11)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bonelli, Padrini, Boselli, Galibardi, Ferri, Zucchi, Bertolamei, Bossalini, Martino, Burzoni (L). NE: Cordani, Mozzi, Bontempi (L). All. Leggeri-Parenti

Derby all’inseguimento tra Busa Trasporti MioVolley e Emmezeta Max Moto Team 03: al “PalaGambardella” va in scena una gara tesa, a tratti contratta, tra due formazioni a caccia di vitali punti salvezza: dopo due set conquistati dal MioVolley sono le padrone di casa a trovare una reazione che consente loro di incassare due punti.

Coach Leggeri manda in campo Bonelli e Padrini in diagonale, Ferri e Galibardi bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Burzoni libero.

Primo set piuttosto equilibrato fino al tredici pari poi il primo break è del Busa Trasporti con il Team 03 a chiedere timeout (13-15). Si torna a giocare punto a punto poi è Ferri a spingere in avanti il punteggio (17-20) con l’ultimo spunto che vale il 21-25.

Buona la partenza del MioVolley nel secondo parziale poi arriva il controbreak di casa con il punteggio che fatica ancora a schiodarsi (12-10). Ace di Bertolamei e muro di Ferri a seguire per il 13-15, l’allungo nel finale è deciso e premia il Busa Trasporti per il 19-25.

Nel terzo parziale ancora una volta l’equilibrio fatica ad essere scalfito ma questa volta è il Team 03 ad uscirne ed allungare con grande decisione (15-9). Entrano Boselli, Martino e Zucchi che resterà poi in campo anche nei parziali successivi ma la reazione del MioVolley è tardiva e le padrone di casa s’impongono 25-18.

La stessa dinamica si ripresenta anche nel quarto set: ad una fase iniziale che non si sblocca segue il cambio di passo delle rossoblu che si portano sul (16-10). Reagisce il MioVolley (20-15) ma è troppo tardi è il Team chiude 25-20.

Partenza rabbiosa del Busa Trasporti nel tiebreak (0-5), risposta altrettanto decisa delle avversarie che ribaltano lo score al cambio campo (8-6). Si lotta pallone su pallone per un finale ad alta tensione (13-11) ma il Team 03 si porta a casa la vittoria.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'