• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Il BFC 1909 Futsal cerca la rivincita: domani trasferta a Grosseto

Pagina 1 di 3

09/02/2024

Il campionato riprende la sua corsa dopo la breve sosta: domani sarà la 4a giornata di ritorno ad impegnare le undici squadre del girone B. Se la testa della classifica è appannaggio esclusivo della Ternana, è la zona play-off ad essere più combattuta: Dozzese in prima linea, Olimpia Regium al 3° posto (con una partita in meno) e Bologna al 4°, con 24 punti, a due di distanza dai reggiani e a quattro dai romagnoli. Russi e Kappabi Potenza Picena si contendono il 5° posto, con 17 punti. La parte opposta della classifica vede invece il Buldog T.N.T. Lucrezia come fanalino di coda, ad una sola lunghezza (e una partita giocata in meno) dall'Atlante Grosseto, attualmente in zona play-out con 10 punti. Sarà proprio quest'ultimo, domani, sabato 10 febbraio, alle ore 15.30, ad ospitare i rossoblù al Palazzetto Comunale La Bombonera di Grosseto.

 

Il Bologna ritrova una delle sue 'bestie nere', sia del campionato di serie B che dell'attuale campionato di A2. Nella scorsa stagione i biancorossi, all'andata, misero uno stop alla scia di risultati positivi dei rossoblù, che, però, ribaltarono il risultato al ritorno. Anche in questa stagione, il 2-0 inflitto agli emiliani nel recupero, a dicembre, della 4a giornata significò interrompere la lunga imbattibilità in casa della squadra di Carobbi. 

L'Atlante Grosseto si presenta all'appuntamento con un allenatore fresco di nomina, Ivo Jukic, ex giocatore della nazionale croata e mister nella serie A della Croazia. Il compito di Jukic sarà risollevare un gruppo che non ha ancora fatto punti nel 2024 e la cui ultima vittoria risale proprio alla partita contro il BFC 1909 Futsal. El Johari, squalificato, non sarà in rosa. 

Il Bologna cercherà la rivincita in trasferta, rinfrancato dal recente successo contro il Prato. Prima difesa del campionato, i rossoblù dovranno invertire il trend in attacco, che già contro il Grosseto si manifestò in un predominio sterile del possesso palla. Se le tre reti realizzate contro i toscani dai tre nuovi acquisti (Hassane, Praciano, Redivo) fanno ben sperare, in porta sarà Raffaele Anselmo a mantenere alta la guardia.

Commenti

PUBBLICITA'