• Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

Il 17 dicembre al Circolo Tennis Albinea 'Massa and Friends'

Pagina 1 di 1

13/12/2023

Il 17 dicembre al Circolo Tennis Albinea 'Massa and Friends'

 

Un regalo di Natale per Simone Massari. Gli amici del 49enne reggiano, ex cestista e tennista di buon livello, che lo scorso agosto ha rivelato di essere malato di Sla, dando il via ad una campagna di crowdfunding sulla piattaforma GoFoundMe per curarsi negli Stati Uniti, hanno deciso di organizzare per domenica 17 dicembre un evento sportivo chiamato “Massa and Friends”, ospitato dal Circolo Tennis Albinea, di cui Massari è socio.

 

Carlo, Renato, Lorenzo, Luca, Francesco, Giovanni, Gianpaolo, Luca, Federico e Camilla sono coloro che hanno ideato l’iniziativa, con l’ausilio del personale del circolo, che vedrà sfidarsi in palestra 4 formazioni di pallacanestro composte da amici ed ex compagni di squadra, provenienti per lo più da Primavera, Basket Jolly, Rebasket e Albinea, ovvero le formazioni in cui “Massa” ha militato in carriera; nei campi adiacenti, inoltre, andrà in scena un torneo di doppio di tennis, con 16 coppie ai nastri di partenza, organizzato con la formula del “giallo”. Il ricavato andrà ovviamente a sostenere le ingenti spese che servono per recarsi oltreoceano, in una clinica specializzata sulla malattia del motoneurone. 

 

“E’ il nostro modo per festeggiare insieme a “Massa” il Natale, con una mattina dedicata agli sport che lui ama tanto. Simone è un super papà ed un professionista, che è stato protagonista per anni delle minors reggiane e, successivamente, un ottimo tennista. Oggi sta combattendo con un avversario bastardo come la SLA, che non si fa vedere, ma lo sta facendo ogni giorno, senza mollare. Non è solo in questa lotta, accanto alla sua splendida famiglia ci sono gli amici di sempre e coloro che lo hanno conosciuto in questi anni. Da qui l’idea di una festa, nel “suo” circolo, che speriamo possa regalare a lui e ai suoi cari un sorriso in questo momento di prova, seguendo appieno il motto della campagna di crowdfunding che recita “Stay Strong, Stay Positive and Never Give Up” spiegano gli organizzatori. Durante la mattinata (il via è previsto per le 9,30) sarà possibile acquistare la maglietta dell’evento, mentre gli sponsor metteranno a disposizione premi per tutti i partecipanti.  

Seguici su Facebook: TENNIS EMILIAROMAGNA

 

Commenti

PUBBLICITA'