• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

I New Flying Balls Logimatic: scontro diretto in casa di Padova

Pagina 1 di 1

10/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

 

I New Flying Balls  Logimatic: scontro diretto in casa di Padova

Numericamente ancora in difficoltà, i New Flying Balls si avvicinano alla seconda trasferta consecutiva dopo il ko in casa di Fabriano: appuntamento oggi , ore 20.30, al PalaBerta di Montegrotto Terme (PD) in casa della Pallacanestro Virtus Padova. Diretta su LNP Pass.

BIGLIETTI

Il club di casa comunica che il tagliando d’ingresso, acquistabili presso la biglietteria del palazzetto, sito in via Coniugi Lachina, saranno in vendita al prezzo di 10 euro.

QUI NEW FLYING BALLS

Dalla trasferta di Fabriano, i biancorossi si tengono stretti la bella prestazione, seppur con un numero limitato di rotazioni e con l’uscita anzitempo di Bechi, infortunatosi andando a sbattere sulla base del canestro. Una “maledizione” che continua a colpire la squadra di Conti, che dovrà contare, ancora una volta, sul suo carattere, sapendo di andare ad affrontare una squadra che, nel girone d’andata, ha vinto di 31 punti.

QUI PALLACANESTRO VIRTUS PADOVA

Attenzione alla formazione di De Nicolao, che nonostante una posizione in classifica in bilico ha saputo fare grossi colpi ultimamente, soprattutto tra le mura amiche del “PalaBerta”: prima delle recenti due trasferte, i veneti hanno superato l’Andrea Costa e, soprattutto, la Rucker San Vendemiano. Tra i migliori realizzatori si stanno contendendo la palma di numero uno Andrea Scanzi e Michele Ferrari, rispettivamente con 14.4 e 14.2 punti di media realizzati a partita: entrambi stanno dimostrando un’ottima percentuale da tre (43%). Occhio anche a Michele Antelli, che dalle sue mani l’assist viene sempre concretizzato, visto che ne conta 4.5 ogni 40’.

LE PAROLE DI COACH AUGUSTO CONTI

«Nella partita di Fabriano abbiamo fatto un passo in avanti per quanto riguarda la nostra consistenza in trasferta, iniziando da un primo quarto assolutamente deficitario in cui non ci siamo fatti trovare pronti: 19-17 di parziale e 3/21 dal campo. Ovviamente, iniziando così è stato tutto di rincorsa; poi abbiamo giocato una partita con i nostri errori e con le condizioni deficitarie.

Padova ha perso l’ultima gara in maniera rocambolesca a Bisceglie: è una squadra, secondo me, con 5-6-7 giocatori di altissimo livello. È un avversario pericoloso per noi, ma d’altronde anche uno degli scontri decisivi per il nostro campionato».

CALENDARIO

23^ GIORNATA (10/2/2024)

Civitus Allianz Vicenza-LuxArm Lumezzane

Gemini Mestre-OraSì Ravenna

Lions Bisceglie-General Contractor Jesi

Virtus Imola-Liofilchem Roseto

LUX Chieti-Tecnoswitch Ruvo di Puglia (11/2)

Blacks Faenza-Ristopro Fabriano (11/2)

Allianz Pazienza San Severo-CJ Basket Taranto (11/2)

Rucker San Vendemiano-Andrea Costa Imola (11/2)

CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 36, Liofilchem Roseto 32, Rucker San Vendemiano 30, General Contractor Jesi 28, Allianz Pazienza San Severo 26, Ristopro Fabriano 26, LUX Chieti 23*, Blacks Faenza 22, Andrea Costa Imola 22, Gemini Mestre 20, Virtus Imola 20, OraSì Ravenna 20, LuxArm Lumezzane 20, Pallacanestro Virtus Padova 18, Civitus Allianz Vicenza 16, Logimatic Group Ozzano 14, Lions Bisceglie 14, CJ Basket Taranto 8.

* 1 punto di penalizzazione

 

 

                                                                                                                                 

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano

Virtus Padova vs Logimatic Group Ozzano 87–75 (15-23; 39-32; 61-49)

Pagina 1 di 2

10/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La  Logimatic Group Ozzano  cade a Padova

"PALABERTA", PADOVA - Arriva un doloroso e significativo ko per la Logimatic Ozzano in casa della Virtus Padova. Dopo una partenza lanciata, i biancorossi si sbriciolano lentamente, prestando il fianco alla cavalcata dei ragazzi di coach De Nicolao che - per l'entusiasmo del nutrito pubblico locale - si prendono i due punti e una vittoria meritata (-).

Coach Augusto Conti, con Balducci ancora indisponibile e Bechi in forte dubbio e recuperato solamente in mattinata per andare in panchina, opta per uno starting five composto da Alessandro Piazza in cabina di regia, Lionel Abega, capitan Riccardo Cortese, Alessandro Bastone e Giacomo Filippini a completare in pivot. 

L'avvio di gara è buono, anzi ottimo per gli emiliani: Cortese appare pienamente ristabilito e "in serata" e apre le danze; Bastone, con un tiro dalla media, legittima la momentanea supremazia ospite con il "jumper" che permette ai Flying di toccare il massimo vantaggio sul +9 al 7' (10-19). La reazione locale permette un sensibile rientro, in un parziale dominato dalla Logimatic: alla sirena il tabellone recita 15-23 n favore degli ospiti. Nel secondo parziale Padova adotta la pazienza come "piano partita" emergenziale e al "giro di boa" del parziale mette a freccia con i due liberi trasformati da Molinaro che valgono il controsorpasso sul 31-30 al 15'. È il punto di non ritorno per il Flying in un secondo parziale che resta complicato e, ai tanti errori e alle numerose palle perse in attacco (8 in 20' alle quali si aggiunge uno sconfortante 2/15 da tre), si unisce una difesa meno performante. Padova, sempre dalla lunetta, prova la fuga con Bianconi (già in doppia cifra nel primo tempo) per il 39-32 al 18' che costringe coach Conti a spendere il timeout. Nei successivi 90'' gli errori al tiro sono l'unico tratto distintivo per un primo tempo che va in archivio senza più muovere la retina: da una parte e dall'altra. 

Nella ripresa Cortese prova ad aumentare le percentuali ospiti, riportando a contatto i Flying sul 39-37 dopo due giri di lancette. E' un'illusione perchè dall'altra parte del campo Bianconi ed Antelli sono in serata di grazia e riportano Padova sul +11 (48-37) costringendo coach Conti ad un time out immediato. Ozzano, dopo la sosta, passa alla zona 3/2, piazzando un parziale di 5-0 "griffato" Cortese/Abega e riavvicinandosi sino al 48-42. Bianconi, Antelli e Cecchinato rimettono una distanza di sicurezza con il +11 (61-49), che manda le squadre all'ultimo riposo. La Logimatic al rientro in campo ha le "spalle basse" e la reazione tanto sperata dai tifosi biancorossa non arriva nonostante la "zone press" abbozzata ad ogni canestro realizzato da coach Conti a tutti campo. Padova con Cecchinato ritocca ulteriormente il massimo vantaggio per il 68-53 al 33'. La parola "fine" sulla contesa la mette Michele Ferrari con la penetrazione vincente condita dal fallo di Cortese (libero non realizzato) che permette alla Virtus di allungare sino al 74-57 (+17) al 35'. Alla festa della "doppia cifra" si iscrive anche Scanzi con la tripla dall'angolo che aumenta la voragine sino al +19 (77-58) che lascia per i restanti 4'32'' solamente "garbage time". Ozzano resta a zona, beneficia di una ferocia agonistica mitigata da parte dei padroni di casa (ad esclusione di un "tarantolato" Cecchinato) e conclude il match con un passivo di 87-75. 

TABELLINO 

Commenti

PUBBLICITA'