• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

I´Giglio Cstelfiorentino - Libertas Volley Forlì 1-3 (14-25, 23-25, 25-23, 19-25)

Un’altro risultato importante per determinazione e classifica

Pagina 1 di 1

22/01/2017

I´Giglio Cstelfiorentino - Libertas Volley Forlì 1-3 (14-25, 23-25, 25-23, 19-25)

 

Chiudono in bellezza il girone d’andata le Leonesse di Forlì, in trasferta a Castefiorentino con una vittoria sudata, quanto meritata. Aldilà dell'avversario, per il quale bisogna dimostrare sempre grande rispetto, il pubblico toscano e l'arbitro si sono dati molto da fare per rendere difficile questo risultato.
Primo set tutto di marca forlivese, con le padrone di casa che al primo tempo tecnico inseguono già a 3 lunghezze (8-5). Le Leonesse di Forlì mettono la quarta e si portano avanti 15-10 con un ace di Gugnali. Al termine del primo parziale il risultato a favore della Bleu Line Forlì è schiacciante (14-25).
Nel secondo set Castelfiorentino cambia un po’ di carte in tavola e inizia a macinare gioco. Forlì è sempre avanti fino a che le toscane non riagguantano il punteggio (13-13) e da lì si procede punto a punto fino al finale, quando Valpiani chiude in fast 25 a 23 per Forlì.
Anche nel terzo set Forlì parte avanti, dando idea che l’andamento della partita non debba subire scossoni e che il match stia volgendo al termine. Le padrone di casa invece non mollano e, complice qualche errore di troppo delle ragazze di Delgado, nella parte terminale del set si torna a giocare di nuovo punto a punto. Questa volta hanno la meglio le toscane, aiutate anche da una svista arbitrale che fa chiudere il set sul punteggio di 25 a 23, con il fischio di una palla caduta che invece era stata palesemente difesa da Rosso.
Il quarto set inizia con un cartellino rosso a capitan Valpiani per le proteste riguardanti l'ultimo punto del terzo set. Da lì inizia una vera e propria lotta psicologica con pubblico e arbitro. Quest’ultimo non fa passare più nulla, fischiando diversi doppi dubbi a Rosso e consegnando un altro cartellino a Concetti per aver esultato in faccia alle avversarie. La squadra rimane comunque unita e macina gioco portando a casa set e match con un attacco finale dal centro di Gugnali.
I tre punti conquistati a Castefiorentino sono tre punti importantissimi per restare nei piani alti della classifica. Tre punti che fanno morale in vista della partita che si giocherà la settimana prossima a Pontedera, per la prima giornata del girone di ritorno. Sarà un match al fulmicotone con una delle dirette avversarie alla zona Play off. Ma per ora lasciamo che le Leonesse di Forlì si godano questa nuova bella vittoria. Gioia infinita!!! #finoallafineforzalibertas!

I´GIGLIO CASTEFIORENTINO - LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: 1-3 (14-25, 23-25, 25-23, 19-25)
Arbitri: Daniele Spitaletta e Ivan Tizzanini.

I´GIGLIO CASTEFIORENTINO: Bellini 9, Maltagliati 15, Lari C. 3, Vanni 4, Dovichi 2, Conticelli 8, Farieri (L), Scardigli 13, Lari G. 3.
N.e.: Focosi, Talluri.
All. Sassi S., vice all. Dei D.

BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane 16, Sopranzetti 23, Concetti 11, Valpiani 10, Gugnali 6, Rosso 10, Morelli (L).
N.e.: Guardigli, Peretti, Toni, Servadei (L).
All. Delgado, vice all. Tofani.

Commenti

PUBBLICITA'