• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

I Fiorenzuola Bees ospitano la Pielle Livorno in un domenica di grande basket al PalArquato

Pagina 1 di 2

21/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

I Fiorenzuola Bees ospitano la Pielle Livorno in un domenica di grande basket al PalArquato

Impegno da bollino rosso per i Fiorenzuola Bees, che nella propria casa del PalArquato di Castell'Arquato ospitano la Caffè Toscano Pielle Livorno nella 5° Giornata del Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024.

Alle ore 18.00 di domenica 22 ottobre 2023 verrà infatti alzata la palla a due della sfida che vedrà i Bees affrontare una squadra con tradizione ed esperienza come quella allenata da coach Cardani.

Le due squadre che si affrontano in Val d'Arda sono state costruite con obiettivi sicuramente differenti; da una parte il roster profondo e pieno di esperienza della Pielle Livorno, che punta alla parte sinistra della classifica, dall'altra la freschezza, gioventù e corsa della squadra dei Fiorenzuola Bees, che ha l'obiettivo di salvezza nel suo campionato più importante a livello storico.

Le due compagini arrivano tuttavia all'appuntamento appaiate in classifica, con 4 punti ciascuna frutto di 2 vittorie ed altrettante sconfitte nelle prime 2 partite stagionali.

I Fiorenzuola Bees arrivano alla gara con il vento in poppa, forti delle due vittorie (entrambe al PalArquato) ottenute in questo inizio stagione; nell'ultimo turno contro Virtus Cassino la squadra di coach Dalmonte è riuscita a ribaltare lo svantaggio dell'intervallo con un 22-8 nel terzo parziale letale nel 72-66 finale.

Gli uomini in più in casa Fiorenzuola, in una gara fisica e maschia ma non spettacolare, sono stati Ricci (17 punti e 6 rimbalzi) e Venturoli (4/6 da 3 punti nei 13 punti totali), con Preti e Sabic bravi nell'ultimo quarto a dare la zampata vincente.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Caffè Toscano Pielle Livorno 73-85

Pagina 1 di 2

23/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

In un PalArquato esaurito la Pielle Livorno supera i Fiorenzuola Bees per 73-85

5° Giornata Campionato Serie B Nazionale Old Wild West - Girone A

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Caffè Toscano Pielle Livorno 73-85

(18-21; 39-36; 48-62)

Fiorenzuola Bees: Ricci 7; Biorac ne; Venturoli 13; Bottioni; Re 6; Seck 2; Voltolini 2; Giacchè 4; Preti 14; Bettiolo ne; Gaye ne; Sabic 25. All. Dalmonte

Pielle Livorno: Ferraro 4; Chiarini 27; Rubbini 10; Pagani 6; Manna; Dadomo; Lo Biondo 9; Diouf 13; Campori 9; Laganà 7. All. Cardani

Arbitri: Giordano da Chivasso (TO) e Pulina da Rivoli (TO)

In un PalArquato gremito in ogni ordine di posto i Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte ospitano una Pielle Livorno che si presenta in Val d'Arda con un seguito importante di tifosi.

Giacchè e Preti inaugurano con personalità la partita in casa Fiorenzuola, con i Bees che si portano sul 9-2 al 3' con la tripla in isolamento di Sabic.

Chiarini inventa una giocata clamorosa sullo scadere dei 24 secondi con una tripla da urlo, cui Sabic risponde pan per focaccia sul ribaltamento di campo. 13-9 al 5'.

Rubbini cerca di ricucire il gap in un primo quarto di categoria altissima, ma Sabic è letteralmente indiavolato offensivamente e realizza la terza tripla consecutiva. 16-14 al 7'.

L'1/2 ai liberi di capitan Campori impatta la gara sul 16-16 entrando nell'ultimo minuto del primo parziale, con Sabic e Diouf in tap in a macinare il contrachilometri delle due squadre. Con un semigancio mancino in area, fallo e libero supplementare è Lo Biondo  a chiudere il primo parziale di 18-21 per gli ospiti.

Commenti

PUBBLICITA'