• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Happy Brindisi vs Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia: 63 - 87

Pagina 1 di 2

04/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Happy Brindisi  vs Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia: 63 - 87

La UNAHOTELS Reggio Emilia si impone nettamente nella partita che chiude il 1° turno della Serie A UnipolSai 2023/24 sul parquet dell'Happy Casa Brindisi. Gli ospiti partono bene con la presenza al ferro dei lunghi Hervey (21 punti e 7 rimbalzi) e Faye (8 punti, 6 rimbalzi e 4 assist), Brindisi reagisce con la mira da lontano di Johnson (8 punti e 4 rimbalzi) e Laszewski (9 punti e 8 rimbalzi) ma una bomba di Hervey e un recupero finalizzato da Hervey vale il primo strappo sul 5-11. Johnson a rimbalzo in attacco e Senglin (7 punti) con una bomba accendono il PalaPentassuglia, ma l'Happy Casa non riesce ad arginare il talento di Hervey, abile con il suo tiro da lontano di firmare i canestri del +8 sull'11-19. Un timeout di coach Corbani non riesce a sorbire gli effetti sperati, dato che in uscita dalla panchina Smith (15 punti) e Atkins (10 punti e 6 rimbalzi) fanno volare la UNAHOTELS sul +14, prima che la versatilità di Bayehe ridia un minimo di respiro all'attacco pugliese (16-27). Sul finire del periodo, Smith e Bayehe (17 punti) si scambiano colpi da tre punti e poi Chillo batte la sirena con il jumper del 19-32. Dopo una bomba di Mitchell (8 punti), la situazione non migliora per Brindisi, dato che Uglietti è rapidissimo a punire gli avversari in contropiede, Hervey resta ancora bollente dalla distanza e Weber (10 punti, 5 rimbalzi 4 assist e 4 recuperi) piazza il jumper del +19 Reggio Emilia. Ci pensa quindi Senglin a scuotere i biancoblu, coinvolgendo anche il capitano Johnson e Bayehe sotto i tabelloni e arginando un minimo lo scatenato Hervey e compagni (31-45). Al termine del tempo, Vitali (11 punti e 4 assist) si sblocca dalla media distanza, Bayehe è ancora efficace da lontano e poi Atkins piazza i liberi che tengono la UNAHOTELS nettamente avanti sul 34-50.

Faye inaugura la ripresa con una schiacciata e Smith aggiorna il massimo vantaggio ospite sul +21, prima che Mitchell realizzi i tiri liberi e la bomba del 39-55. Vitali però interrompe sul nascere il tentativo di rimonta biancoblu e Hervey e Weber sono implacabili nel tenere lontana Brindisi (41-63). Successivamente, Smith si carica i biancorossi sulle spalle e accende un duello a distanza con Bayehe, prima che Galloway sigilli il quarto con il contropiede del 46-70. L'ultimo periodo serve solo a svuotare le panchine e a far chiudere agevolmente la sfida ad Atkins e compagni sul 63-87.

IL TABELLINO

HAPPY CASA BRINDISI-UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 63-87 (19-32, 34-50, 46-70, 63-87)

Pallacanestro Reggiana Unahotels pronta all'esordio

Pagina 1 di 1

03/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Reggiana  Unahotels  pronta all'esordio, Priftis: "Brindisi già in ritmo partita, vogliamo essere competitivi"

Centocinquanta giorni esatti dopo l’ultimo match ufficiale, la UNAHOTELS Reggio Emilia è pronta a rituffarsi nella Serie A. Prenderà il via domani sera dal PalaPentassuglia di Brindisi, con palla a due alle ore 20:30, la stagione 2023/2024 dei biancorossi. 

Si tratta di uno dei due posticipi di questa prima giornata (l’altro è Varese - Pistoia), che ha visto tutti gli altri team fare il proprio esordio tra sabato e domenica. Il motivo di questo rinvio è legato al fatto che l’avversario di turno, l’Happy Casa Brindisi, ha disputato settimana scorsa in Turchia il torneo di qualificazione alla Basketball Champions League, perdendo solamente in finale contro Cholet, dopo due vittorie nei quarti ed in semifinale. La squadra di coach Corbani disputerà quindi la prossima FIBA Europe Cup.  

Queste le parole di coach Dimitris Priftis alla vigilia del match: “Siamo pronti per l’esordio. Affrontiamo una squadra già in ritmo partita, avendo disputato tre gare ufficiali di Qualificazione alla Basketball Champions League. Brindisi è team attrezzato e di talento, sarà una sfida tosta: giocando in trasferta, il controllo del ritmo di gioco sarà una delle chiavi. Dovremo essere bravi nella transizione difensiva, evitando di concedere loro canestri facili in contropiede. Questo esordio “posticipato” ci ha permesso di toccare con mano l’equilibrio ed il livello di competitività di questa Serie A, guardando le partite che si sono giocate domenica: non esistono match dall’esito scontato, indipendentemente da chi scende in campo. Ho visto un ottimo livello di gioco, con allenatori molto bravi tatticamente a mischiare le carte durante le partite e giocatori italiani in grado di essere decisivi per le sorti delle loro squadra. Sono emozionato per l’inizio di questo nuovo capitolo della mia carriera, ma anche bramoso di farla diventare un’esperienza di successo fin da subito. Abbiamo svolto un buon lavoro di preparazione a questa sfida in questo mese e mezzo di pre-season, facendo progressi sotto tutti i lati del campo e vogliamo disputare un match solido e competitivo”. 

Il match sarà diretto dalla terna composta da Lorenzo Baldini, Alessandro Nicolini e Marco Catani e verrà trasmesso in esclusiva su DAZN. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Commenti

PUBBLICITA'