• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Happy Basket Rimini - Libertas Basket Rosa Forlì 53-37

Pagina 1 di 1

26/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA

 

 

Sconfitta a testa alta a Rimini per la Libertas Basket Rosa

Happy Basket Rimini - Libertas Basket Rosa Forlì 53-37

(13-11, 19-17, 33-30)

Forli: Shlyakhtur, Balestra 5, Bollini 2, Vespignani 5, Montanari 9, Giorgetti 8, Mayoral Gomez, Pieraccini 2, Sampieri 4, Pierich. Coach: Rustignoli.

Pur sconfitta, la Libertas esce a testa alta dalla palestra Carim di Rimini, in una gara dove le forlivesi hanno tenuto testa alle padrone di casa per tre quarti di gara, pur a fronte delle diverse assenze odierne.  Per vari motivi mancavano infatti all'appello Ronchi, Silighini e Ragghianti. 

Prima parte di gara caratterizzata dalla difesa di Sampieri e Montanari su Capucci che,  associata alle basse percentuali al tiro di Rimini, rompeva le trame del gioco riminese e teneva il risultato aperto tanto che a fine terzo quarto il punteggio era fissato sul 33-30 per Rimini.

Buono il debutto e l’approccio alla gara della spagnola Erica Mayoral Gomez, che però non trovava la via del canestro,  parso stregato anche sulle bombe delle biancorosse che proprio non volevano saperne di entrare, facendo registrare un deludente 3 su 23 a fine gara. 

Forlì perdeva temporaneamente anche Vespignani per una botta alla caviglia,  e la maggiore aggressività e fisicità delle riminesi consentiva loro di trovare più facilmente la via del canestro riuscendo così a costruire il gap ad inizio ultimo quarto, fino al -16 finale, punteggio che premia oltremodo le padrone di casa per quanto visto nella gara.

 

Area Comunicazione e Stampa

Libertas Basket Rosa Forlì

 

Commenti

PUBBLICITA'