• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Halley Thunder Matelica - Alperia Bolzano = 50-52

Pagina 1 di 1

03/03/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

La Halley Thunder Matelica sconfitta di misura in casa dall’Alperia Bolzano

Terza sconfitta consecutiva subita dalla Halley Thunder Matelica, che nell’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket viene superata a domicilio per 50-52 dalla Alperia Bolzano. La squadra altoatesina “aggancia”, così, le biancoblù al sesto posto in classifica a quota 24 punti. 

E’ stata una gara equilibrata, in cui Matelica mastica amaro per aver dovuto ancora una volta presentarsi in campo in condizioni menomate per l’assenza di una giocatrice importante, stavolta Benedetta Gramaccioni (la miglior realizzatrice), nella serata in cui esordiva la nuova arrivata Benedetta Dell’Orto ingaggiata in settimana. 

Con pochi punti nella mani, Matelica è rimasta agganciata alla partita grazie ad una buona difesa (48-48 al 37’), ma nell’economia del risultato finale hanno pesato le 22 palle perse di squadra e ben 19 tiri dal campo meno di Bolzano, che ha condotto a lungo la gara seppur senza riuscire ad andare oltre le otto lunghezze di vantaggio. Fatale alla Halley Thunder, in particolare, è stato il terzo quarto, in cui ha segnato appena 3 punti in tutto. 

A 4 secondi dalla fine, al termine di una orgogliosa rimonta, sul 50-52 per Bolzano, Matelica ha avuto la “chance” per vincere con il tiro da tre di Sanchez terminato però sul ferro, cui ha fatto seguito il rimbalzo in attacco di Poggio e un’altra conclusione da due ancora sputata - però - dal canestro, proprio sulla sirena. 

Ora la Halley Thunder Matelica si prepara ad affrontare la “Final Eight” di Coppa Italia in programma a Roseto degli Abruzzi dall’8 al 10 marzo: il team di coach Domenico Sorgentone scenderà sul parquet ai “quarti di finale” venerdì 8 marzo alle ore 18.30 affrontando San Giovanni Valdarno.

Halley Thunder Matelica - Alperia Bolzano = 50-52

Halley Thunder Matelica - Kraujunaite 2, Cabrini 9, Celani 3, Georgieva 5, Gramaccioni ne, Zamparini, Poggio 8, Montelpare 4, Michelini ne, Offor 3, Sanchez 8, Dell’Orto 8. All. Sorgentone 

Alperia Bolzano - Kotnis 2, Mazzucco ne, Schwienbacher 4, Rainis 6, Giordano, Egwoh 16, Gualtieri 6, Missanelli ne, Vella 18, Kob ne. All. Sacchi

Arbitri - Roberti (Na) e Manganiello (Bn)

Parziali - 15-15, 18-18, 3-10, 14-9

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

La Halley Thunder Matelica inserisce Benedetta Dell’Orto

Pagina 1 di 1

01/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Halley Thunder Matelica inserisce Benedetta Dell’Orto

Novità di mercato “in entrata” per la Halley Thunder Matelica in vista dell’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket, che la squadra di coach Domenico Sorgentone giocherà in casa domani - sabato 2 marzo (PalaChemiba di Cerreto d’Esi, ore 18.30) - con la Alperia Bolzano.

La società biancoblù ha inserito nel proprio organico la giocatrice Benedetta Dell’Orto, classe 2001 cresciuta nella Pool Comense, playmaker che ha già calcato i parquet di serie A2 con le maglie di Sanga Milano (2020/21) e Alma Patti (2021/22). Prima della chiamata matelicese era in forza al team brianzolo di Usmate, in serie B. 

In proposito la dirigenza della Halley Thunder Matelica ci tiene a ringraziare la società Usmate Basket per la disponibilità al trasferimento della giocatrice nelle Marche.

Il commento di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «La nuova giocatrice Benedetta Dell’Orto nei primi allenamenti con la nostra squadra mi ha fatto una buona impressione: è capace di dare ritmo all’attacco ed è rapida in difesa. Sono certo che potrà darci una mano importante in questa fase in cui stiamo accusando alcune problematiche fisiche, ultima delle quali ha riguardato Benedetta Gramaccioni». 

Per quanto riguarda il match con Bolzano, coach Sorgentone dice: «Si tratta di una squadra ben strutturata, che si trova soltanto due punti dietro di noi. Hanno sopperito all’assenza di Lucia Missanelli con l’innesto di due giocatrici come Viviana Giordano e Carlotta Rainis. Possono contare sulla intraprendente Licia Schwienbacher nel reparto “esterne” e su due “lunghe” di notevole impatto fisico come Aneta Kotnis ed Alessia Egwoh. Contro una squadra così completa, dovremo disputare una prestazione importante».

Arbitreranno l’incontro Eugenio Roberti di Napoli e Andrea Manganiello di San Giorgio del Sannio (Bn).

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Thunder Basket e in condivisione sulla pagina facebook Thunder Basket Matelica-Fabriano.

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

Commenti

PUBBLICITA'