• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Guelfo Basket - BSL San Lazzaro 91-54

Pagina 1 di 1

07/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Guelfo Basket - BSL San Lazzaro 91-54

Guelfo Basket: Torreggiani 4, Ghini 6, Franchini 7, Savino 9, Bergami 31, Naldi 18, Degli Esposti 5, Santini 11. All. Agresti, ass. Avoni.

BSL Acqua Cerelia: Zanetti, Piazzi 3, Micheli 3, Frigieri 4, Casarini 2, Brandani 3, Vanti, Dioli 10, Rossi 9, Govi 2, Trombetti 5, Baldi 13. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Bonetti.

Parziali: 25-18; 41-28; 70-42; 91-54

È amara la ripresa del campionato della BSL Acqua Cerelia dopo la pausa pasquale: la formazione biancoverde non è infatti riuscita a dare continuità alla bella vittoria ottenuta con Correggio, incappando nella più classica delle serate no e incassando un pesante 91-54 in casa del Guelfo Basket. Il match è rimasto in bilico di fatto soltanto nel primo quarto, chiuso a -7 dai biancoverdi, perché già nella seconda frazione Guelfo ha alzato esponenzialmente i giri del motore e l’asticella del vantaggio oltre la doppia cifra, per poi dilagare definitivamente nella ripresa, quando è salito in cattedra un tarantolato Bergami, che ha chiuso con un bottino personale di 31 punti; 18 sono invece i punti dell’ex BSL Naldi, mentre sul fronte BSL ci sono da registrare i 13 di Filippo Baldi e i 10 di Luigi Dioli.

Grazie proprio grazie a un Dioli da 8 punti nei primi 10’, la BSL ha cercato nel quarto d’apertura di tenere la scia di Guelfo, capace però di fare molto male in transizione e di costruirsi già un vantaggio di 7 lunghezze con 25 punti all’attivo (25-18). Preludio alla vera spallata, arrivata nel secondo quarto, quando Guelfo ha alzato i giri del motore, facendo il bello e il cattivo tempo con i lunghi sotto le plance e forzando l’Acqua Cerelia a gettare alle ortiche tanti palloni poi trasformati in canestri per il +13 di metà gara (41-28). Illusorio il -7 riconquistato dalla BSL all’alba della ripresa, perché Guelfo ha ben presto ripreso a macinare gioco e punti con un Bergami scatenato e ha chiuso addirittura a +28 la terza frazione (70-42, rendendo di fatto i 10’ conclusivi una passerella verso la vittoria, nella quale l’Acqua Cerelia ha cercato di dare spazio a tutti i ragazzi in rotazione.

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL San Lazzaro di Savena Bologna

Matteo Airoldi

 

Commenti

PUBBLICITA'